Sento sempre il cuore battere, poi all'improvviso non lo sento più

Salve, come avrete notato dai miei consulti soffro molto di ansia, agorafobia e ho attacchi di panico.
Però questa è più una curiosità, allora... Mi capita, qualche volta, di svegliarmi senza "ansia", o almeno così credo, perchè non sento i miei battiti, che durante tutta la giornata, di solito, sento su tutto il corpo.
Questa sensazione di mancanza di battito, la reputo come debolezza del cuore, o del corpo, come se avessi la pressione bassa.
E nel frattempo provavo effettivamente ansia, ma il cuore sempre debole, non lo sentivo battere come di solito.
Dopo mangiato però, come sempre d'altronde, e' tornato a battere più forte, o almeno l'ho iniziato a sentire di nuovo.
Per sentire, intendo in "automatico", senza dovet mettere la mano sul collo o sul polso, semplicemente stando fermo, sento sempre il mio cuore battere.
Ecco, quindi, siccome ci sto perdendo la testa, cosa potrebbe essere?
Lo stomaco che, come spesso accade, mi si gonfia di aria e mi fa sentire più forte il battito, e quindi qualche rara volta che lo stomaco è "vuoto" non lo sento?
(soffro di ernia iatale, o almeno fino a qualche tempo fa, non so se c'è stato qualche miglioramento).
L'ansia non riesco a mettercela in mezzo, perchè di solito con l'ansia lo sento più forte il cuore, non di meno.
Ah, ho provato a misurare la pressione durante uno di questi episodi, in cui effettivamente LA MIA TESTA provava tanta ansia, ma il cuore no, ed è risultata "normale" secondo il misurapressione elettronico.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha già posto la domanda e le è stato indicato di rivolgersi ad uno psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Speravo di poter ottenere un vostro parere a riguardo. Grazie lo stesso.