Dubbio su cosa avvenuta con partner e doc da 15 anni

Salve egregi dottori, mi trovo costretto a fare un altro consulto dato che due giorni fa ne ho fatto uno nel settore psicologia ma mi è stato consigliato di parlare con uno psichiatra.
Vi espongo subito il problema, l'altra notte mi sveglio all'improvviso avvertendo un fastidio tra il petto e la gola, dal ricordo non lucidissimo che ho è che è il braccio/gomito della mia fidanzata e sento questo peso che mi fa subito avvertire come se fosse un pericolo e la allontano, lei si gira e farfuglia come quando sogna.
Al mattino gliene parlo e mi dice che non si è accorta di nulla e stava sicuramente sognando...ma io ho iniziato a pensare che in realtà volesse farmi del male e sto malissimo, lei è a pezzi perché piange disperata giurandomi che non ha fatto niente, io da una parte so che non lo farebbe mai, dall'altra penso e se lo avesse voluto fare?
Nel consulto precedente mi è stato detto che dovevo subito consultare uno psichiatra e il centro per l'igiene mentale... Io sono sicuro che ho bisogno di un aiuto ma penso e se stavolta avessi ragione?
Sono a metà tra il pensiero razionale e irrazionale, fatto sta che la mia fidanzata ovviamente è a pezzi perché dice che la sto accusando di una cosa folle, io sto a pezzi perché penso e se avrebbe fatto una cosa simile?
Il problema è che non riesc a credere al 100% che stava dormendo e non si è accorta di nulla.
La domanda è, come posso fare per crederle del tutto?
La amo da impazzire non voglio perderla.
Soffro da doc da 15 anni e non l ho mai curato, penso che questo pensiero intrusive sia frutto del DOC anche se appunto dico e se stavolta non fosse così?
Spero davvero che mi possiate rispondere al più presto.
Vivo con l'ansia e la tristezza.

Certo di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Cordialita.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve sentire il parere di uno psichiatra dal vivo per un trattamento appropriato

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Egregio dottore la ringrazio per la Sua risposta immediata. In questi giorni provvederò ma intanto Lei può darmi un consiglio pratico? Il mio pensiero è razionale o no? Premettendo che so che a distanza non si possa fare molto ma mi servirebbe un parere esterno riguardante il mio pensiero.. La ringrazio anticipatamente.
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Dottore Le chiedo scusa se Le riscrivo ma non potendo modificare il testo precedente volevo appunto chiederle il perchè secondo Lei è secondo la dottoressa dell'altro consulto io debba andare a farmi curare da uno psichiatra. Voi escludere per certo la mia teoria quindi. La ringrazio anticipatamente. Cordialita.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Egregi dottori c è qualcuno che può. Rispondere ai miei quesiti gentilmente? Vi ringrazio infinitamente.