Non capisco cosa vuole dire il mio psichiatra (DOC)

Buonasera dottori, come sapete soffro di doc da anni ormai.
All'ultima visita il mio psichiatra, dopo che parlavo ancora delle sensazioni che provavo quando vedevo bambini (ho doc pedofilo), mi disse: "io non credo tu lo sia perchè il pedofilo vero agisce" e altre cose che sinceramente non ho capito.
Gli chiesi di rispiegare e il succo fu questo: "devi capire che viviamo in una società in qui esistono dei limiti morali da non valicare".
Cioè mi stava trattando come pedofilo.
Mi sono innervosito e sono andato in ansia.
Gli dissi "ma dottore io non voglio nemmeno PENSARLE certe cose, altro che FARLE!! ! ! ! ".
Insomma, più gli chiedevo più non ci capivamo, o non riusciva a spiegare cosa voleva dire.
Ora non so se cambiarlo.
E' della asl.
La prossima volta vorrei chiedergli di nuovo questa cosa, che fu un tarlo per giorni.
Mi ha scalato daparox da 50 a 40mg, sto anche facendo psicoterapia TCC e schema therapy, privatamente.
Che ne pensate dottori.
Saluti cordiali.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Rimuginare pensieri ossessivi insieme allo psichiatra, da solo, su questa pagina, con chiunque, non serve a niente. Continui la terapia farmacologica prescritta e si eserciti a gestire le ossessioni anche al di fuori delle sedute psicoterapiche.

Franca Scapellato