Attacchi di panico ripetuti

Per favore, qualcuno mi aiuti.
Da un anno a questa parte soffro di ansia e attacchi di panico.
Avevo imparato a gestirli e, quindi, quando si presentavano non mi spaventavano più.
Da ieri è successa una cosa incredibile.
Intorno alle 20: 00 è iniziato il primo violento attacco di panico, subito dopo ne è seguito un altro e così via.

Non è successo niente di grave, nessun evento negativo che abbia potuto causare ciò, niente di niente.
È stato un fulmine a ciel sereno.
Ho passato tutta la giornata senza toccare cibo e vomitando.
Sto male, veramente.
Cosa può essere successo così all'improvviso?
Per favore, aiutatemi a capire e ditemi se una soluzione c'è
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Vuole gestire dei sintomi che vanno trattati in modo adeguato con una terapia specifica.

Faccia riferimento ad uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi sono già rivolta ad uno psichiatra e ad una psicologa. Da un anno assumo cipralex, una compressa al giorno. Non risolvo niente perché, come ho detto prima, dal nulla e senza motivo, arrivano ripetuti attacchi di panico che mi distruggono e mi lasciano strascichi incredibili, che durano giorni.
Cioè, io non capisco, mi sono curata e continuo a curarmi, ho fatto sedute di psicologia e continuo a farle. Perché la situazione non migliora? Perché? Mi chiedo ancora, perché? Non so più cosa fare. Non ne posso più di vivere così, non ce la faccio.
La prego, mi dica soltanto che una soluzione c'è e dal panico, ansia e depressione si può guarire.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dipende dai dosaggi di trattamento, dai controlli periodici, dagli obiettivi della psicoterapia, dalla eleggibilità alla stessa, da diverse altre condizioni.

Ha già avuto un fenomeno di ricaduta ad aprile, come visibile dalla sua scheda, se in quel periodo non sono intervenute variazioni appropriate della terapia è conseguente la presenza di questo tipo di ricadute successivamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Quindi la terapia bisogna modificarla secondo lei? Avrei bisogno di qualcosa di più "forte"?
Mi chiedo, si può guarire da tutto ciò o bisogna conviverci per sempre?
Sto perdendo le speranze. Quando sembra di stare meglio, puntualmente arrivano ricadute devastanti.