Cambio terapia

Buongiorno dottore, soffro di depressione maggiore ricorrente.
Il mio psichiatria mi ha cambiato terapia, sto scalando il farmaco Zarelis da 225 mg, inserendo in modo graduale il farmaco Norcapto da 25mg.
Tra una decina di giorni la mia terapia sarà: Al mattino 2 capsule di Norcapto, da 25 mg, 1/2 compressa di Resiliente, dopo pranzo 1 capsula di Norcapto da 25 mg, la sera 1 capsula di Norcapto da 25 mg, 1/2 compressa di Resiliente da 83 mg, 1 Olanzapina da 5 mg, so che i farmaci impiegano delle settimane per funzionare e mi chiedevo se devo contarle da quando ho finito l 'inserimento del farmaco.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Oddo Psichiatra, Psicoterapeuta 31
Buonasera gentile utente, purtroppo la maggior parte dei farmaci psichiatrici ha un'efficacia e un tempo di insorgenza d'azione che varia in base al soggetto per cui il prefissarsi l'ottenimento del risultato entro tot settimane rischia solamente di divenire ulteriore fonte di ansia e/o preoccupazione qualora non dovesse star meglio entro il periodo prefissato. Ad ogni modo la terapia ha l'efficacia massima quando si raggiunge la dose target per cui segua le indicazioni del suo psichiatra e lo aggiorni sul quadro clinico strada facendo. Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Oddo

https://www.miodottore.it/giuseppe-oddo/psichiatra-psicoterapeuta/chivasso