Pensieri intrusivi e tavor oro

Buonasera Dottori.
Vi scrivo in merito a degli episodi di pensieri intrusivi insistenti che sto avendo negli ultimi giorni.
Premetto che ho fatto un percorso psicoterapico in età adolescenziale con citalopram a sostegno della psicoterapia ed un percorso psicoterapico in età adulta con zoloft, anafranil e tavor oro al bisogno.
Quest'ultima cura è terminata due anni fa gradualmente togliendo prima anafranil e poi zoloft mantenendo il solo tavor oro al bisogno.
Nel corso dell'ultimo anno per questioni di salute fisica è ritornata l'ansia in maniera eccessiva ed il mio psichiatra mi ha dato come cura di prendere per 10 giorni 1/2 cp di tavor oro 1mg al mattino e mezza la sera.
Dall'estate ad oggi è successo diverse volte.
Tuttora prendo una cp al mattino ed una a sera a causa di pensieri intrusivi molto forti di far male o farmi del male o dire cose fuori posto.
Vi volevo chiedere se ci potesse essere una correlazione tra l'uso di tavor oro e questi episodi?
Nei prossimi giorni riprenderò la psicoterapia e probabilmente dovrò farlo anche con quella farmacologica anche se l'idea mi rattrista perché mi fa sentire sconfitto quando pensavo che le cose erano sistemate.

Vi ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può dipendere dai farmaci.

Nel corso di ricaduta la terapia farmacologica va iniziata al più presto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore questa cosa mi rincuora. Continuerò con tavor oro mattina e sera in attesa della visita con lo psichiatra che cercherò di fissare al più presto.