Mutabon forte e gababentin creano. sintomi da sospensione?

Salve, volevo chiedere se Mutabon Forte e Gababentin creano sintomi da sospensione e se
quindi bisogna ridurli gradualmente.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
L'ennesima domanda. Dalla risposta ovviamente scontata che già sa. E dal costrutto nullo, visto che se le hanno detto di ridurli le avranno spiegato come. Se non glielo hanno detto non vedo il punto (è evidente che non glielo hanno detto).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
No, non me lo hanno detto, visto che come le ho già scritto li vedo una volta al mese. Ero io che, essendo in EMERGENZA E-M-E-R-G-E-N-Z-A, volevo assumere olanzapina al posto di questi per evitare interazioni. Se poi lei mi spiega perché premdere perfenazina e olanzapina insieme non è un rischio, non si pone problema.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
"Se poi lei mi spiega perché premdere perfenazina e olanzapina insieme non è un rischio,"
Ma chi l'ha detto questo ? Lei continua con delle domande impossibili o che ha stabilito Lei come debbano suonare.
Quindi addirittura era una sua iniziativa, invece Lei così scriveva

"Mi è stato detto dal mio medico che posso aggiungere olanzapina 20 mg nel frattempo di una visita che si svolgerà a fine mese."

Ragion per cui, le segnalo che questo non va assolutamente bene, è una falsa notizia. Proprio per motivi come questo non si risponde a questo tipo di domande. Ha due medici e deve scrivere su uno spazio facendo finta di aver ricevuto istruzioni per ottenere una conferma, tra l'altro formulando la richiesta con una domanda impossibile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
È sta una mia iniziativa, ma è vero che ho avuto conferma dal mio medico privato, L'UNICO con cui ho avuto contatto. Non capisco cosanci trovi di impossibile
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Una conferma di una sua iniziativa, ha sempre meno senso come la presenta. Lei propone le cure e il medico gliele approva, salvo poi che non le sta prendendo. Forse poi c'è un altro che le prescrive, tutto può essere, in questo sistema.

Ha capito benissimo il discorso. Mi fermerei qui.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
D'accordo, ho formulato male la domanda. Io ho proposto di aggiungere un farmaco, visto che sto SOFFRENDO, ma ho chiesto ad un medico. Non farei mai cose di miainiziativa senza il parere di un medico o più medici. Comunque bella battuta. Anch'io mi fermerei qui, visto che non vuole aiutarmi. Grazie per il tempo speso comunque, lei si diverte proprio a stare a fare monologhi qua; lei è il filosofo della psichiatria, l'oratore per eccellenza. Buona serata
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Deve scrivere in stampatello perché ovviamente i medici non capiscono che Lei soffre presumo.
No, non torna lo stesso.
Ora, penso che abbia perfettamente capito il discorso, e finirei qua la questione.
Non ho fatto alcuna battuta, Non si permetta di diffamare. Le sue di battute sono scontate e soprattutto sempre una mancata occasione per considerare l'ovvio, anzi per ammetterlo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#8]
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
È un dato di fatto che in tutto questo dialogo non ha risposto a nessuna delle mie domande, presumendo addirittura che io sappia già la risposta. Le dico che è un'emergenza, che sto male, e lei continua a pontificare e a non voler venirmi incontro in nessun modo. Dovrebbe sapere che quando uno sta molto male, può fare casini. Non avrebbe scritto il prenultimo messaggio in quel modo se avesse percepito l'entità del disagio, ci sono modi e modi per dire le cose, la comunicazione con il paziente sofferente dovrebbe essere una delle caratteristiche principali di un medico, sia esso anche un luminare. Comunque io la ringrazio lo stesso per il tempo speso, le consiglio di non spenderne altro e cercherò di preendere il meglio da ciò che ha scritto. Arrivederci
[#9]
Gentile utente,
i consulti online NON sono un servizio medico d'emergenza: in caso di situazioni di emergenza deve contattare il suo medico curante o recarsi al pronto soccorso!

Le ricordiamo di rispettare le linee guida https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ prima di inserire una nuova richiesta, in caso di nuove violazioni saremo costretti a bloccare il suo account.

Grazie
staff@medicitalia.it