Ansia da sigaretta

Buonasera, spero i dottori leggano questo mio sfogo.
Da anni soffro di disturbi di digestione, bruciore gastrico.
Notevolmente si accentuano quando fumo anche una sigaretta o mezza.

Il problema non è stato risolto dai dottori in cui vado, purchè sia un mio errore non parlarne della dipendenza da nicotina che ho da 3 anni a questa parte.
Non parlo di questo con i medici perchè fumare acuisce la mia ansia e il mio modo di essere e c'è una causa a questo. Crediate che sia d'obbligo una visita psichiatrica?

Influisce la nicotina sullo stomaco?

Sto cercando di venirne fuori ma è quasi impossibile, nonostante i numerosi farmaci presi in questi anni.

Non so più cosa fare devo andare da un psicologo.
Vado incontro a tumori?

Farmaci sui nervi potrebbero aiutarmi a uscire fuori da questa depressione che vivo da 3 anni?
So che tramite chat non si vede che persona si ha d'avanti. Ma vi assicuro che sono un tipo tranquillo, timido, che ha subito anche atti di bullismo a scuola. E non sono mai sfociato in droghe, alcool o sigarette per venirne fuori. Ma è dopo un paio d'anni dopo aver finito la scuola che ho iniziato e da lì non ho più finito. Cerco di smettere per 10 giorni ma poi riprendo è sempre così.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' opportuno che si rivolga ad uno specialista per valutare la sospensione dell'utilizzo di sigarette.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Con l'utilizzo dell'aloe potrei trovare giovamento?
È un rimedio naturale e ho visto su youtube che a una signora che per 10 anni ha sofferto di gastrite cronica, e ha preso per 10 anni il pantoprazolo, adesso sta prendendo solo l'aloe e adesso il bruciore è sparito. Che ne pensa a riguardo?