Orientamento e desiderio sessuale

Salve gent.
mi dottori volevo chiedere come posso rimuovere o riuscire a far atrofizzare il proprio desiderio sessuale.

Sono una persona che ha scoperto da poco di essere autistica e che sta mettendo in dubbio la sua eterosessualità con una pissibile asessualità o orientamento di tipologia grigia e si trova a disagio col suo desiderio sessuale.
Tanto che li reputa un disturbo, che in effetti lo è.

Dato che l'unico modo che ho per quietarlo è solo tramite o materiale pornografico o con sex worker, cosa che vorrei evitare per esperienze passate (non ho malattie veneree o simili) e dato che da consensus da psicologia evolutiva e 3dociale ho un'età in cui oramai è quasi impossibile trovare una relazione, l'unica soluzione che vedo è quietarlo anche definitivamente e non ho problemi a pensare a possibili danni se mi permettera di avere una vita felice e serena.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Quindi l'unica opzione sarebbe l'impensabile per porre fine al desiderio sessuale?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
È possibile che la questione appartenga quale sintomo alla sua diagnosi di base per cui va trattata come tale senza concentrarsi sulla singola sensazione che espone

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/