Estrema paura dell’hiv

Gentile dottore
Sono mentalmente esausto, non vivo più il sesso come si deve.

Ho di recente avuto un rapporto sessuale PROTETTO, di tipo oro genitale ed anale con una persona sierosconosicuta.
Da allora mi sento sporco, malato e in pericolo in qualche modo.

Sento di avere la malattia addosso pur avendo sentito 4 medici tra cui uno dell’istituto superiore di sanità.
Tutti quanti mi hanno detto di stare tranquillo perché con il preservativo non si può attaccare nessuna malattia.
Io però non mi fido, ormai solo leggere hiv mi fa venire l’ansia.
Oggi invece mi sono masturbato con una persona.
Entrambi non avevamo tracce di sperma sul pene.

Ritornato a casa mi sono sentito ancora più in ansia.

Nonostante la sicurezza che ho sul sesso e l’uso del preservativo evitando qualsiasi contatto tra mucose, mi sento sempre in pericolo.
Non vivo più
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"Sento di avere la malattia addosso pur avendo sentito 4 medici tra cui uno dell’istituto superiore di sanità"

Non, "pur avendo sentito", ma anche per questo motivo.

"Tutti quanti mi hanno detto di stare tranquillo perché con il preservativo non si può attaccare nessuna malattia."

Ovvero ciò che sapeva già, e quindi rassicurando un pensiero che nasce come un dubbio gratuito, si rinforza il dubbio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini