Non dormo più come prima

Buongiorno vi spiego il mio problema, sono sempre stato un gran dormitore cioè una volta preso sonno a qualsiasi ora della notte o del mattino dormivo sempre per almeno 9/10/11/12 ore anche, da 1 mese e mezzo piu o meno, a qualsiasi ora vado a dormire dormo sempre poco dalle 4 alle 5 ore a notte, tipo questa mattina sono andato a dormire alle 6: 10/6: 20 mi sono svegliato verso le 10, da quando mi sta succedendo questa cosa sto vivendo malissimo, le mie giornate sono sempre caratterizzate da agitazione, tremori, paura di morire.
Sono stato al ps gia 4/5 volte x via dei dolori che all'improvviso mi vengono ma i riscontri sono sempre con esiti negativi, tutti dicono che io godo di una buona salute anche se mi hanno trovato la candida intestinale.
In questo periodo che ho iniziato a sentirmi così, non so se per ansia se x ipocondria ho iniziato a misurare i battiti cardiaci e ho notato che disteso scendono sempre sotto i 60, ho effettuato anche una visita cardiologica dove mi hanno fatto ecg e ecocolordroppler oltre la visita fisica del cardiologo, e mi ha detto che ho un cuore sanissimo.
Sto anche facendo sedute una volta a settimana da una psicologa ma non vedo miglioramenti, ho sempre paura di avere un angina pectoris e che all'improvviso possa morire, x togliermi questo dubbio ho prenotato anche una prova di sforzo sotto consiglio del dttr.
Cecchini cardiologo qui presente che andrò ad eseguire domani.
La mia dottoressa di base mi ha consigliato di assumere samyr 400 per i disturbi che sto avendo l"ho preso x 2 giorni ieri e altro ieri ma oltre a sentirmi ancora piu agitato non è cambiato nulla, non riesco piu a capire se tutto ciò è scaturito da un fattore psicologico o patologico di qualche organo.
Sto cadendo in un baratro attendo una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Se va a dormire all'alba per scelta è anche normale svegliarsi dopo qualche ora senza aver dormito in modo sufficiente.

Inoltre, lamenta una serie di sintomi che riconducono ad una condizione ansiosa e che può far valutare direttamente da uno specialista in psichiatria per un trattamento appropriato e specifico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta il fatto è che io ho sempre avuto un ritmo cosi, non sono mai andato a dormire prima delle 4/5 di mattino , nonostante fossi nel letto, e non ho mai avuto questi problemi di perdita di sonno. Tutto ciò è comparso da un mese e mezzo a questa parte.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Perchè nel tempo se si altera il ciclo sonno veglia ripetutamente, si creano le condizioni per iniziare ad avere dei disturbi a causa delle alterazioni ormonali provocate nel tempo.

L'igiene del sonno è la prima cosa e va favorito il riequilibrio della condizione di partenza in modo da avere maggiori benefici da una eventuale terapia che potrà essere valutata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/