Dosaggio efficacia sertralina

Salve! Avrei due domande da fare:La prima riguarda il fatto che ho assunto la sertralina per un anno senza risultati su depressione e fobia sociale.
I primi risultati li ho avuti quando il dosaggio mi è stato aumentato dallo psichiatra a 75 mg al giorno e i risultati completi li ho avuti a 100 mg.
La mia domanda è:Come mai a 50mg non avevo alcun effetto pur essendo la dose raccomandata per la depressione nel bugiardino?
Dipende per caso dal mio elevato peso corporeo (peso più di 100 kg)?
La secondary domanda riguardo la mia paura di sviluppare una possibile tolleranza al farmaco nel corso del tempo, quindi chiedo:La sertralina causa tolleranza?
Grazie in anticipation della risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio minimo terapeutico è 50 mg ma lo è in modo minimo e spesso è necessario aumentare la dose.

Il farmaco non provoca tolleranza

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore della risposta.Dovendolo assumere a vita per distimia cronica a detta dello psichiatra,avevo il timore che un giorno non mi avrebbe fatto più effetto..ho troppo sofferto in passato per poter pensare di ricadere di nuovo nel tunnel della depressione e dell'ansia Cordiali saluti