Il mio ex continua a scrivermi che gli manco

Buonasera, sono passati 7 mesi dalla fine della nostra storia di 6 anni e dopo 7 mesi mi scrive ancora che sta malissimo, che gli va tutto male, che pure il gatto che avevamo preso insieme sta male perché gli manco a me dispiace tantissimo essere fonte del suo dolore io vorrei con tutto il mio cuore che lui fosse felice mi dispiace ancora di più perché è una persona sola, vive da solo, non ha più rapporti con la madre e il padre sta male fa un lavoro pesante ecc e quindi mi sento ancora più in colpa.
Non so più come fare e neanche come rispondergli.
Mi dispiace tantissimo di questa situazione non vorrei mai che arrivasse magari a farsi del male perché ho paura che lui senza di me non veda uno scopo perché ha gia superato i 30 anni vorrebbe farsi una famiglia io non so cosa fare sono molto preoccupata e ci sto male per questa situazione
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

le storie nascono e non sempre continuano; talvolta terminano ma non possiamo farci nulla.
Ritengo sia incongruo il Suo senso di colpa: è più che legittimo che Lei (come chiunque) possa prendere anche la decisione di lasciare quest'uomo, anche qualora fosse stato Suo marito e non il Suo fidanzato.

Se Lui sta male e continua a stare male è un suo (di lui) problema: deve capire e affrontare quest sofferenza e credo che Lei sia la persona meno indicata cui andare a dirlo.

Si è domandata come mai lui comunica proprio a Lei che sta male e che sta male per la fine della vostra relazione?

Lei ha preso una decisione. Spetta a lui rispettarla e accettarla.

Cordiali saluti,
Angela Pileci

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica