Per la mia dieta

Da tre settimane mi è insorta una leggera forma di balbuzie.
Non mi era mai successa prima una cosa del genere.
Sto attraversando un periodo di intenso lavoro (ufficio) e ci sono un pò di cose che mi preoccupano (le solite cose: la casa, il mutuo, il lavoro instabile di mia moglie, vado a lavorare all'estero si o no,...), am questa cosa non mi era mai successa. Ho sofferto di stomaco negli anni scorsi, ma ora sto bene.
Nell'ultimo anno ho modificato il mio stile di vita: ho perso 23 chili, ho ripreso a fare sport con costanza. Per la mia dieta: un pò mi pesa non poter mangiare come prima, ma non c'e' una vera e propria castrazione alimentare perchè il fine settimana mangio quanto voglio.
Mi capita di avere balbuzie anche quando parlo con amici o mia moglie.
Che cosa mi sta succedendo? Questa cosa passerà?
Per adesso l'ho presa con "filosofia": mi ci faccio anche due risate; ma per il lavoro che faccio potrebbe essere un problema.
E' il caso che faccia accertamenti?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
nella Sua "diagnosi" ci sono già molti indizi: lavoro, famiglia, futuro all'estero, dieta, sport, ecc.

Insomma, un bell'anno ricco di cambiamenti. Forse il Suo corpo le sta dando dei segnali attraverso la balbuzie, che mi sembra di capire sia sporadica e non particolarmente aggressiva (altrimenti non la prenderebbe con molta "filosofia").

Ne parli intanto col Suo medico, e cercate di capire se sia o meno il caso di effettuare una valutazione neurologica.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_