Ansia:ho un problema che non riesco a risolvere

Salve dottori,spero qualcuno possa aiutarmi.

Anche se non sono mai andato da qualunque specialista (per vari motivi) ho senza dubbio problemi di natura psicologica.

Voglio chiedervi un aiuto: uno dei miei tanti effetti dell'ansia che ho (qualcuno mi dirà che senza opportuni esami non posso dire di soffrire di ansia) allora chiamatela come preferite,però vi esprimo un problema che ho sperando riusciate a darmi una soluzione,o almeno qualcosa con cui sperare.

Sempre,sopratutto la mattina quando un giorno dovevo andare a scuola e adesso in ufficio,devo vivere tutta la mattinata con fortissimi gonfiori addominali,e con lievi dolore,accompagnati da flatulenza continua.

Purtroppo non ho molta libertà,e quindi sono quasi sempre costretto a stare seduto,e questo fastidio mi accompagna fino a quando non mi ritiro a casa.

Ho fatto tutti gli esami del caso,sono stato anche ricoverato in ospedale per mia scelta e per togliermi ogni dubbio,ma niente...
Un consiglio avuto da un esperto (mi sono dovuto limitare ad un consiglio,per motivi economici...) mi aveva consigliato di orientarmi sull'omeopatia,ma non so a cosa affidarmi non capendone niente.

A lavoro non mi trovo bene,e sono molto nervoso a causa di ciò,cosi come non ero contento di andare a scuola,quando devo fare altro,questo disturbo non si è mai verificato,quindi sono certo che si tratti di un problema di natura psicologica.

La mia richiesta è quella di sapere se questo disturbo è conosciuto,ha una definizione esatta,dato che non ho mai trovato niente,e sopratutto vorrei sapere se potete consigliarmi qualcosa,magari proprio qualche rimedio che possa usare da solo,almeno come tentativo iniziale.

Grazie e spero di ricevere un aiuto.

Saluti

[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile ragazzo,
se gli accertamenti medici che ha eseguito non hanno rilevato cause organiche allora è plausibile supporre una causa psicologica.
"La mia richiesta è quella di sapere se questo disturbo è conosciuto,ha una definizione esatta,"
Per averne certezza, però, e per capire quale tipo di trattamento sia il più opportuno per lei dovrebbe richiedere una consulenza di persona perchè in questo contesto non è possibile effettuare diagnosi.
Ho visto che in un suo precedente consulto le era già stata suggerita questa strada.
Credo che sia davvero arrivato il momento di decidere di percorrerla o rischierà di avere nuovi malesseri come dimostra di avere.
Si prenda cura di sè.
Un cordiale saluto

Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it