Da circa 4 anni soffro di crisi d' ansia

Salve, sono una ragazza di 24 anni, da circa 4 anni soffro di crisi d' ansia, in particolare negli ultimi 2 anni. Non mi è mai successo nulla di particolare in famiglia ke abbia potuto comportare l' insorgenza di questo mio comportamento, ma sta di fatto ke spesso mi ritrovo a piangere senza nessun motivo, fragile, insicura e col timore ke possa succedere qualcosa di grave a me o alle persone ke mi stanno attorno. Quando si verificano questi episodi comincio a sudare, mi manca l' aria, crampi allo stomaco,diarrea, senso di soffocamento e paura, tanta paura. Ne ho parlato con la mia famiglia e mi ripetono sempre che non ho motivo di pensare a queste cose xkè ho una famiglia bellissima, mi sono laureata a pieni voti, lavoro da subito dopo che mi sn laureata, ho un fidanzato ke mi adora, ma intanto io...non sono felice, e addirittura quando cè una festa o comunque un qualcosa di allegro io dopo un pò mi sento in colpa x sentirmi felice xkè penso a ki soffre.
Anke se ascolto qualcosa di triste tra amici collegi o alla tv mi "intristisco", non so come devo fare anche il fatto di pensare ke devo andare il giorno dopo al lavoro mi fa stare male xkè vorrei stare a casa con la mia famiglia, ma io amo il mio lavoro, forse xkè mi comporta 1 ora di tempo x raggiungere il posto di lavoro, e già la sera prima specie se cè mal tempo, mi sento tutti quei sintomi elencati prima.
Per poi non parlare di come mi sento nel periodo ke precede la mestruazione, sto peggio, piango x la qualsiasi,anke la piu banale, mi sento sfigata, sola...forse è la sindrome pre-mestruale, non so. Non mi sono mai rivolta ad uno specialista x paura, xkè spero di superarla da sola, ma non so se ce la farò e da premettere ke prima ero una ragazza con la testa x aria ke non pensava mai a nulla, ke si godeva la vita, ero molto spensierata e adesso...
Grazie mille
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)mi sono mai rivolta ad uno specialista x paura, xkè spero di superarla da sola,(..)
Gentile ragazza questo è un atteggiamento che contribuisce ad aggravare il problema.
SE ci si trova di fronte ad un disturbo d'ansia o disturbo dell'umore è con l'aiuto dello specialista che deve uscirne.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Annalisa De Filippo Psicologo, Psicoterapeuta 113 4 18
Gent.le Utente,

dalle sue parole traspare un malessere a cui probabilmente non riesce a dare un senso ("non mi è mai successo nulla di particolare in famiglia" "mi ripetono sempre che non ho motivo di pensare a queste cose") ma resta il fatto che afferma "non sono felice" e altri sintomi manifestati negli ultimi anni: forse il suo disagio ha proprio bisogno di essere accolto e compreso.

Cordialmente,

Dr.ssa Annalisa De Filippo
Psicologa Psicoterapeuta
www.centropianetapsicologia.com
www.psicologasestosangiovanni.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le vostre risposte, scusate il ritardo ma ho avuto problemi di connessione.
Mi sa che mi rivolgerò ad uno specialista xkè non riesco più a convivere con questa situazione, ancora grazie.
Vi farò sapere.