Stress

Salve sono una ragazza rumena ,ho avuto un fidanzato per 3 anni che dopo questi anni d'amore mi dice che non mi ama piu,sicuramente si era trovato un altra.Sono passati 11 mesi ma ancora non riesco a scordarlo lo penso 50 volte al giorno,pure la notte,ho tanta rabbia dentro non me l'aspettavo che mi avrebbe detto di non amarmi piu e x questo sono arrabbiata con me stessa,mi viene da piangere ogni volta,dico come posso pensare uno che non mi ama e forse non lo mai amato veramente c'era solo una dipendenza affettiva come nelle altre mie relazioni,darei qualsiasi cosa xfarlo uscire dai miei pensieri.è un intruso,sembra che il mio inconscio lotta con il mio conscio e perdo sempre.Cosa mi consiglia di fare?Non mi sono piu fidanzata in questo tempo x spostare un po l'attenzione su un altra persona perchè non mi piaceva nessuno.La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, appare ovvio che non ha avuto la capacità di elaborare questo distacco e l'idea del suo ex si è trasformata oramai in un vero e proprio disturbo ossessivo. Non le resta che affrontare la cosa con l'aiuto di uno specialista. Se dopo 11 mesi non è in grado di dimenticarlo probabilmente sta mettendo in atto soluzioni inadeguate che non fanno altro che incrementare le sue ossessioni. Un aiuto esterno potrebbe spezzare questo meccanismo vizioso.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks