Lasciare, depressione, suicidio

Salve sono un ragazzo di 28 anni... Sono stato fidanzato per 9 anni! Un anno fa ci siamo lasciati ma in quest'arco di tempo abbiamo continuato a sentirci... Ora io dopo un anno sto cominciando a vedere un'altra ragazza, ma la mia ex ci sta malissimo! Ha tentato persino il suicidio!!! è impazzita, non riesce più a controllarsi e nn vuole staccarsi da me! Io nn so come comportarmi, perchè se le dico di nn sentirci più minaccia di uccidersi, di scappare da casa ecc.. Lei però devo dire che ha avuto già queste crisi anche quando stavamo assieme! Vorrei tanto sapere come comportarmi. Non vorrei che faccia una fessereia!!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
Gentile ragazzo, sembra che le modalità della sua ex abbiano la funzione di continuare a controllarla, anche a distanza e a rapporto concluso. E se le sue azioni hanno una certa presa in lei(lei che scrive) la sua ex continuerà a farlo. Lei dovrà vivere la sua vita e l'unica cosa che può fare è quella di consigliarle uno psicologo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Attivo dal 2009 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente

Sembra chiaro che la sua ex cerca con questi attegiamenti di fare presa su di lei,tramite minacce di morte e di sucidio,sempre se lo farà: Non credo a mio avviso che certe minacce si realizzino.

Lei da parte sua pensi alla sua vita,la sua ex dovrà pensare ala sua.

Gentile Utente