Coppia

Buonasera! Sono una ragazza di 26 anni ed ho una storia d'amore con un ragazzo di 32 anni da 1 anno e mezzo. la nostra è una bellissima storia, basata su amore, passione, feeling,fiducia, a tutti e due piacciono le stesse cose, sincerità....forse troppa! E' questo il mio problma, il mio ragazzo dopo 6 mesi che eravamo insieme mi ha confessato in passato di aver avuto rapporti x 3 volte con delle prostitute, e da quando ho saputo questa cosa, anche se non in modo costante a volte mi capita di pensarci e questa cosa mi fa male e mi rende triste. Lo guaro come è come è con me, l'amore estremo e sincero che mi dimostra e non riesco a spiegarmi perchè un ragazzo così meraviglioso e con tante qualità possa aver fatto una cosa così. Quando l'ho saputo per un attimo ho pensato di lasciarlo, ma l'amore che provo e lo star così bene con lui mi hanno reso impossibile questa cosa, perchè quando mi sono fermata a riflettere dopo la delusione iniziale ho capito che era più forte quello che è lui adesso e non quello del passato. Quesi episodi risalgono a quando lui aveva 26-27 anni. Però mi chiedo riuscirà mai a passarmi questo pensiero che avviene ogni tanto. Anche a lui non mi sento più di parlarne perchè ogni volta vedo che lo mortifico e gli faccio ricordare cose delle quali lui stesso dice di non andarne fiero per niente e di cui si vergogna. E poi non trovo neanche giusto rinfacciargli cose che ha fatto quando neanche io c'ero...se non mi sta bene dovrei lasciarlo andare. ma è giusto finire una storia, ripeto d'amore totale, per un qualcosa del passato del mio lui che non condivido? Grazie..
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
perchè lei rinfaccia questi errori al suo ragazzo se la vostra relazione è gratificante e lui stesso ammette di aver sbagliato?

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Questi pensieri passeranno solo quando lei sarà disposta ad accettare che queste esperienze fanno parte del passato del suo ragazzo che non significa legittimarle e giustificarle,
quello che conta non è che abbiamo sbagliato ma che siamo disposti ad apprendere dai nostri errori, non è certo il senso di colpa che ci può mette al riparo dalla possibilità di ripetere gli errori commessi in passato.
Cordialmente
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Lo so che non ha senso ma non riesco ad associare la persona che conosco ora a quella che ha fatto questa cosa. Perchè mi chiedo se si è reso conto di aver sbagliato la prima volta...perchè rifarlo!? Faccio fatica ad accettarlo perchè ho avuto un'educazione abbastanza rigida e questa è proprio una cosa che non condivido. Forse sono io la sbagliata e non lui...non lo so . Spero solo che un giorno questi pensieri passino perchènon vorrei mai rovinare questa storia. La ringrazio per la risposta..
[#4]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Infatti non si tratta di condividerla ma di comprendere che il suo ragazzo in passato ha scelto di fare quel tipo di esperienza non perché avesse una perversione sessuale ma forse per trovare delle conferme alla sua virilità che non era riuscito a trovare in una relazione "normale".
La mia è solo un'ipotesi la spiegazione potrebbe essere un'altra, ciò che conta è che lei si relazioni con il suo ragazzo com'è oggi, non con quello che era tanto tempo fa.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio tanto per i suoi consigli. Cercherò di farne tesoro e di ficcarmeli bene in testa. Buona giornata