Masturbazione

dunque vi espongo subito il mio problema, in pratica ho molta confidenza con una mia collega di lavoro, tra noi c'è un forte legame ammetto che mi piacerebbe averla mia e quando scherziamo su certi argomenti e con certi atteggiamenti mi eccita, solo che siccome si sta frequentando con un altro non riesco a farla mia.

ma il problema vero e proprio è un altro: in pratica non riesco a masturbarmi pensando a lei...questo non riesco proprio a spegarmelo

da cosa puo' essere dato cio'?

ha tanto per precisare io ho 20 anni e lei 24
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile ragazzo,
non vedo quale sia il problema, non sempre la donna che si desidera avere accanto nella vita, deve essere sempre e comunque l'oggetto delle fantasie erotiche.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
concordo con la collega forse si sta creando un problema che non c'è, nel senso che non c'è un automatismo tra desiderio di una persona e potere eccitatorio derivante da una fantasia sessuale che la riguarda.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2011 al 2013
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, premesso che come le colleghe non vedo il problema, mi chiedo perchè lei viva ciò come tale.
Un caro saluto
[#4]
Utente
cara dottoressa bonucci non ho afferrato bene il concetto della domanda, sarebbe cosi' gentile da riformularla?

per quanto riguarda me, non avevo mai trovato difficolta prima d'ora a masturbarmi, volevo sapere se c'è un significato ben preciso in tutto cio.
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, probabilmente l'ha idealizzata. La ritiene talmente "perfetta" da non riuscire a farla oggetto di un atto come la masturbazione (o addirittura di un atto sessuale immaginato). A volte succede, ai ragazzi alle prime esperienze d'innamoramento.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#6]
Utente
cara dottoressa bonucci non ho afferrato bene il concetto della domanda, sarebbe cosi' gentile da riformularla?

per quanto riguarda me, non avevo mai trovato difficolta prima d'ora a masturbarmi, volevo sapere se c'è un significato ben preciso in tutto cio.
[#7]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2011 al 2013
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
le chiedevo perchè ciò costituiva un problema.
[#8]
Utente
grazie per il chiarimento sia per il dottor giuseppe che per la dr. bonucci,

dunque vi rispondo subito: solitamente riesco a masturbarmi senza troppi problemi, quando vedevo che non ci riuscivo pensando a lei ho creduto che qualcosa non andasse, e quindi ho cercato un significato nel mio insolito comportamento, forse il dottor giuseppe ha appreso il significato

[#9]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2011 al 2013
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
dietro a questo fatto che lei vive in modo "anormale" perchè non le era mai capitato prima d'ora ci possono essere varie spiegazioni tra cui una plausibile quella espressa dal collega.
Un caro saluto
[#10]
Utente
ho capito, grazie mille per le risposte a tutti