Disturbi dell'umore

SALVE GENTILI MEDICI, VI ESPONGO UN MIO PROBLEMA IN ATTESA DI UN VOSTRO PREZIOSO CONSIGLIO.
E' DA PIU' DI UN ANNO CHE SONO PREOCCUPATA PER MIA MAMMA, HA 55 ANNI CASALINGA, ALL'ETA' DI 40 ANNI E' STATA OPERATA DI ISTERECTOMIA NON HA MAI USATO CEROTTI ORMONALI,O QUALSIASI ALTRA CURA ORMONALE PER UN EVENTUALE MENOPAUSA (non so se questo possa aver influito qualcosa).
DA PIU' DI 1 ANNO CHE HA SBALZI D'UMORE, MENTRE E' ALLEGRA E TRANQUILLA AD UN CERTO PUNTO E'INTRATTABILE, SOFFRE DI STATI D'ANSIA TALMENTE FORTI CHE LE PORTANO VERTIGINI E UNA VOLTA L'ABBIAMO PORTATA AL PRONTO SOCCORSO, ULTIMAMENTE STA SOFFRENDO ANCHE DI SBALZI DI TEMPERATURA, MENTRE HA FREDDO IN PIENO IN VERNO DI VENTA ROSSA E SENTE CALDISSIMO, COSTRETTA QUINDI A LIBERARSI DEL MAGLIONE.

IO SONO PREOCCUPATA, QUESTI EPISODI POSSONO ESSERE UN SEGNO DI QUALCHE "squilibrio mentale" ? E' UN PO' DI STRESS ? DA CHI FIGURA PROFESSIONALE LA POTREI FAR VISITARE,( psicologo, neurologo....) MI DICA LEI COME POTREI RISVOLERE QUESTO PROBLEMA.

LA RINGRAZIO INFINITAMENTE !
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza innanzitutto sarebbe opportuna una visita medica generale per escludere la possibilità di problemi organici. Sarà il medico a dare la giusta indicazione.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks