Vagina

salve dottori,
Sono una ragazza di 18 anni...Volevo parlarvi di un problema che ho anche se devo dire la verita mi imbarazza molto parlarne,anche se ancora devo capire se il probema sia psicologico o fisico...ho avuto da qualche mese un rapporto cn il mio fidanzato e anche se sono passati mesi ormai nn rusciamo a ad averlo completo del tutto,in poche parole il velo della mia verginita ancora si deve rompere...non so se e per la paura del dolore o per altro...anche perche non riesco a mettermi durante il rapporto io sopra di lui o sedura di fronte a lui xke quando stiamo per avere il rapporto in quel modo sento qualcosa dentro di me che parte dallo stomaco e nn ci riesco...mentre che se sto sotto di lui tt e normale....solo quando sento dolore andiamo piu cauti,perche vorremo prima risolvere quanto accennato prima...ora mi chiedo se questo sia un blocco mentale magari perche da piccolina ho avuto un forte bruciore alla vagina che mi portava a perdere i sensi(anche se non mi ricordo niente me ne parlo tempo fa mia madre),non so...fatto sta che mi sento molto bloccata...infatti quando vado in bagno con qualche mia amica se lei fa la pipi quando si pulisce io mi giro perche sento la stessa cosa che parte dallo stomaco come prima ho accennato,come un senso di schifo non so spiegare...la stessa cosa me lo fa quando nuda mentre mi lavo allargo le gambe e anche quando lo fa qualche mia amica...e una strana cosa...non riesco a darmi risposte.Ora imbarazzata vi saluto e aspetto con ansia vostre risposte....
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile ragazza,
per prima cosa, se non lo ha già fatto, le consiglio di effettuare una visita ginecologica anche (ma non solo) in virtù del fatto che ha iniziato ad avere rapporti.
In secondo luogo, ritengo opportuno che si rivolga ad uno/una psicologo/a con formazione sessuologica per affrontare insieme i suoi disagi.
Potrebbe ad esempio recarsi in un consultorio della sua città, in modo da trovare entrambi gli specialisti e, solitamente effettuare visite e sedute gratuitamente.
Non perda tempo, in modo da recuperare (o forse meglio, acquisire) il piacere di una vita sessuale serena, per lei e per il suo partner.
Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille!!!!
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
la prima volta e le volte a seguire, sono spesso abitate da dolore, paura, paura della paura e sconforto, oltre che da illusorie aspettative.....di grandi quote di piacere.
Vada da un ginecologo, a cui partecipare dubbi ed incertezze e, valuti l'ipotesi di un percorso di educazione emozionale e sessuale.
Le suggerisco, una buona contraccezione, a misura della vostra coppia, al fine di potervi dedicare all'aspetto ludico della sessualità, senza preoccupazioni aggiuntive.

Legga, se desidera, questo mio articolo, potrebbe trovare qualche spunto di riflessione.
Cari saluti

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/150-orgasmo-femminile-vaginale-o-clitorideo.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it