Un seno, palpandomi ho sentito un nodulo sotto al capezzolo, eseguita ecografia mammaria è stato

Buongiorno volevo delle informazioni.
Da diversi mesi avevo dolori ad un seno, palpandomi ho sentito un nodulo sotto al capezzolo, eseguita ecografia mammaria è stato trovato infatti un nodulo di 1 cm. Il dottore ha detto che è normale nelle giovani donne fertili e che non mi devo preoccupare, ma che se arriverà a 3cm dovrà esser tolto.
Continuo sempre ad aver dolore al quel seno proprio vicino al nodulino ma il dott aveva detto che non è a causa di quel nodulo.
Volevo sapere se prendere la pillola (Miranova che prendo da un anno) crea problemi? E questo dolore che ho?
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è normale avere un nodulo. Caso mai non è preoccupante
avere un nodulo benigno (suppongo che il suo sia un fibrodenoma).

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Dovrebbe trascrivere il referto ecografico
[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 729 15
Gentile utente,

se il nodulo sia palpabile sono d'accordo ma mi sottoporrei comunque ad una normale ecografia mammaria anche per valutare le caratteristche ecostrutturali del nodulo di cui parla.

cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ho già eseguito la normale ecografia mammaria.. si è un fibrodenoma di 1 cm.
La mia domanda non era se è normale o meno averlo..ma leggevo nel link del Dr Catania che una gran percentuale di donne ne hanno e che si non è nulla di preoccupante..
Io chiedevo come mai ho dolore, e se posso continuare ad usare la pillola..

vi ringrazio tantissimo delle risposte!!
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può essere, ma non è detto che il dolore abbia una relazione con la presenza del fibroadenoma. Nessuna controindicazione, se non ce ne sono altre, all'uso della pillola.