Dolore che persiste

Salve.

Sono una ragazza di 24 anni. Nel Luglio 2010 ho effettuato una ecografia mammaria in quanto accusavo un dolore al seno sinistro nel quale sentivo come una pallina, qualcosa di forma ellissoidale. Da questa non è risultato niente, la dottoressa ha eseguito anche la palpazione e controllato i linfonodi e non ha notato niente di particolare. Mi ha tranquillizata dicendomi che ciò che sentivo era il lobo della ghiandola.

A distanza di tutti questi mesi, però, continuo a sentire questa "pallina" che duole al tatto. Si trova più o meno al di sotto del capezzolo, spostata leggermente verso sinistra. Aggiungo, inoltre, che non provo dolore toccando il seno, ma solo in quel punto specifico dove sento questa sorta di cordone.

Comincio a preoccuparmi,
La ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non so proprio come aiutarla perchè per esprimere un parere dovrei "sentire" anche io la pallina.

Precauzionalmente ripeta l'ecografia essendo trascorsi già 8 mesi dalla precedente.

Mentre per i dolori starei tranquilla in considerzione della sua età.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio.

Le volevo chiedere se potesse essere vero che io sentissi il lobo della ghiandola, come mi è stato detto a Luglio. E in tal caso se fosse stata un'infiammazione (che tra l'altro non è stata trattata). Perchè da come mi venne detto mi ero spaventata per nulla, ma comincio a dubitarne, vista la situazione.

Ripeterò sicuramente l'ecografia.

Cordiali saluti