Dov'è l'amore??????

salve dottori,kiedo scusa per queste mie domande,posso kiedervi e aver dei consigli?Allora,inizio col dirvi ke sn sposata da tre anni,abbiamo una bimba bellissima...il problema, o i problemi magari sn tanti ma credo ke qndo ci si ama si superano sempre in un modo o nell'altro...volevo sapere cortesemente,possibile ke il lato sessuale sia così cambiato da quando eravam fidanzati ad oggi?Quando eravam fidanzati,vi giuro,mai mi sn sentita così bene cn un ragazzo da quel "lato lì"...ogni volta era sempre più balla dell'altra,ed ora?Possibile ke ora arriviam solo a farlo e il tutto in soli cinque minuti?Possibile ke il mio lui in cinque minuti arriva alla fine?Neanke il tempo di....?Dottori,potete darmi un vostro consiglio saggio...può esser ke lui nn mi ama più?Qualke amica mia mi ha detto ke se lui "arriva subito" il pensiero ke ci sia un tradimento nn dovrebbe esserci...perkè magari la voglia è tanta...però ke senso ha far l'amore qndo dopo neanche cinque min è tutto "fatto"?Non son contenta per nulla..e poi è normale ke nn esistono più i baci?Mi sn innamorata di lui x i suoi baci e nn solo...per tutto...ed ora?So ke nel matrimonio la vita cambia,i problemi, la bollette, la casa,il lavoro,gli impegni,la bimba e tutto ciò ke concerne la vita matrimoniale,so ke tutti qsti fattori magari possono incombere sul lato sessuale ma ke a momenti lo facciamo tanto per nn mi va...cosa è successo?spero mi date un consiglio...Apresto e grazie mille....
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile signora,

ha parlato con suo marito di quello che sta succedendo?
Lui cosa ne pensa?
E' importante saperlo, soprattutto se lei pensa che i cambiamenti dei quali ci parla siano avvenuti a causa di un possibile calo dell'interesse di suo marito per lei.

Le ipotesi possono essere anche altre, ad es. l'eiaculazione precoce può essere dovuta a fattori medici che devono essere indagati mediante visita andrologica, ma quello che conta è soprattutto che ne parliate fra di voi e vi confrontiate sulla situazione che si è venuta a creare.

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
dottoressa,si ne ho parlato mille volte cn lui,anke scherzando e dicendogli ke ormai nn è più bravo a far l'amore cn me o dicendogli ke penso ke io nn gli faccio puù effetto o dicendogli ancora ke a me nn va bene così...a volte glielo kiedo xkè dura pokissimo...cmq il suo tempo è dai cinque,ai dieci min massimo...ed io gli dico ma xkè subito?e lui mi risponde così...io gli dico ke nn va bene e ke secondo me lui ormai nn si trattiene...una volta duravamo...sarà xkè ora nn facendolo spesso,magari qualke volte litighiam cme tutte le coppie normali,poi capita ke nn lo facciam subito,passano dieci giorni e poi forse magari xkè lui ha voglia qndo lo facciam arriva subito alla fine?è possibile?allora secondo me nn è un problema di eiaculazione precoce o si?bùùù...dottoressa mi faccia capire...a volte credo ke qndo lo facciam e arriva subito sembra ke lo facciam tanto per e lui mi fa pensare ke arriva subito per sbrigarsi...è possibile?anke di questo ne ho parlato cn lui...mmahhh...nn so...
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Non ho capito lui cosa le risponde, può essere più chiara?
[#4]
dopo
Utente
ha ragione, kiedo scusa,ma lui nn mi risponde nulla mi dice ke arriva prima perkè nn riesce a trattenersi...io magari lo posso capire ke può capitare xkè c'è di mezzo la voglia..ma ora sta succedendo spesso...secondo me nn vuole trattenersi,se uno vuole si trattiene,comunque,io gli kiedo ma xkè sei arrivato subito?e lui mi risponde proprio in questo modo
...così...cn questa parola e poi gliel'ho rikiesto e mi ha risp ke nn riesce a trattenersi...mmah...non esistono più gli uomini di una volta...
[#5]
dopo
Utente
dottoressa,per questo motivo sono tanto giù...il mio cervello pensa ke mio marito non è pìù attratto da me,pensi ke sono arrivata a dirgli di comprarsi una bambola gonfiabile visto ke cn me non ci mette nessun sentimento e mi sembra ke lo facciamo tanto per...gli ho detto testuali parole e si è messo a rider per la mia battuta...come per dirmi sei scema...nn pensare questo...
[#6]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Leggendo una sua precedente richiesta di consulto ho visto che lei aveva questi dubbi già nell'estate del 2009, che la situazione è più complessa e prosegue già da tempo, e soprattutto non riguarda solo l'aspetto sessuale della vostra relazione.
Non ha pensato di rivolgersi di persona ad uno psicologo, e magari di iniziare un percorso di coppia?
[#7]
dopo
Utente
ho provato a kiederglielo a mio marito,mi dice ke sn scema...in effetti ci sn tanti altri problemi nel nostro rapporto...ma io credo ke se c'è l'amore si superano specie se ci si viene incontro...ma se l'unica a parlare nel nostro rapporto sono io,se sono solo io a kieder ogni volta e a voler avere da lui risposte e poi ad esser ripetitiva noiosa e pesante cosa devo fare?forse lasciarlo?forse si...io credo fermamente nel matrimonio,anke cn tutti i problemi...ma non vorrei mai finire tutto...anke a lui ho detto questo ma mi sa ke fa orekkie di mercante ed io purtroppo lo amo..pensi ke sn arrivata a dirgli di lasciarmi lui xkè io tanto dell'amore ke provo per lui nn sopporto stare così e vivere così in questo modo...lui non vuole lasciarmi lo so...ma ke senso a vivere così...devo aver il coraggio e farlo io?ma se nn c'era l'amore l'avrei fatto...quindi,la terapia di coppia nn vuole farla,cambiare nn cambia mi sa ke forse dovrò prender ii una soluzione...mi creda sn giù..io gli dico ke male ho fatto per meritarmi tutto questo?Lui sa tutti questi discorsi xkè sono arrivata ad esser ripetitiva fino alla nausea...ma...niente...è duro cme un coccio...ogni tanto gli dico ke mi sn rotta di viver così ma lui niente...
[#8]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
In questa situazione le sarebbe utile anche rivolgersi da sola ad uno psicologo: visto che suo marito non è coinvolgibile in un percorso di coppia, e che la situazione si sta trascinando da molto tempo, è opportuno che lei cerchi un supporto per farvi fronte e anche per prendere eventuali decisioni sentendosi più sicura e con le idee più chiare circa il vostro rapporto.
[#9]
dopo
Utente
grzie mille dottoressa....allora mi farò coraggio io e lo farò...a presto...
[#10]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Spero proprio che lo farà, la situazione si sta trascinando da parecchio e, oltre ad essere logorante per lei, rischia anche di ripercuotersi sulla serenità della bambina.
Le faccio tanti auguri, se vuole ci faccia sapere come vanno le cose e se ci sono novità.
[#11]
dopo
Utente
va bene dottoressa....grazie di nuovo...mi creda...sono giù.perkè mio marito nn è più cme i primi tempi...pensi ke qndo eravam fidanzati mi trattava benissimo...pensi ke come si suol vdire,oltre al tappeto rosso a momenti mancavano i petali ke li mettesse sul tappeto xkè lui era attaccatissimo a me...poi da qndo ci siam sposati tutto cambiò....cmq se io sto ancora cn lui è xkè lo amo,abbiam una bimba e nn voglio trarre subito una conclusione affrettata dicendo che lo lascerò per sempre...cmq a dir la verità un paio di volte gli ho prepar la valigia per farlo andar via dalla mia vita..ma lui è stato fermo e impassibile...non vuole neanche lui ke ci lasciamo,ma allora xkè non cambiare e modificarsi un pò se vuol star con me?gli ho finanke detto queste cose...quindi,vabbè i litigi, va bene tutto ma ora anke il lato sessuale?ebbene dottoressa io prima ne riparlerò l'ennesima volta cn lui...ma sa quante gliene ho detteper farlo impaurire e smuovere?allora all'inizio cioè per i primi due giorni cambia...ma poi torna cme sempre...so ke accanto va noi c'è un angioletto biondo...mia figlia è bellissima ed è bionda, per questo la kiamo così...però se lui non cambierà posso logorarmi tutta la vita così?anke questo gli ho detto...un giorno gli ho detto così,lasciami tu xkè non ho il coraggio di farlo io siccome ti amo troppo almeno mi lasci tu e mi rassegnerò per sempre..lui mi ha risposto se lo faccio io dirò ai miei ke hai voluto tu e ke tu stessa hai detto di andarmene da casa...dottoressa ha visto ke belle risposte di me...ke mi da?E' proprio scemo....non vuole ragionare...
[#12]
dopo
Utente
gli uomini sn davvero lunatici e superficiali...nn mi riferisco a tutti ma la maggiorparte del genere maskile è proprio così...lo amo tanto a mio marito...ma se dovesse andare tutto a rotoli nella vita meglio sola....una donna sa viver anke senza uomo è l'uomo...
[#13]
dopo
Utente
dottoressa mille grazie per i suoi bellissimi consigli...ora devo andare e speriamo ke il Signore mi aiuti...è un peccato rovinare un matrimonio,io ci credo nell'amore...amo mio marito all'infinito per davvero...anke se litigo cn lui e magari esco di casa per andar a far la spesa per esempio ed incontro qualcuno ke mi fa un complimento xkè mi è capitato cmq mille volte...rispondo grazie,ma poi non mi importa nulla di nessuno...