Innamorato di mia cugina di 1 grado
ciao allora vi racconto un pò la storia.
io vivo in italia da quasi 9 anni sono argentino, il 31/12/2006 vado con mio padre in argentina per stare 45 giorni con la mia famiglia visto che qui in italia avevo solo mio padre che è morto 2 mesi fà, arrivando in argentina sono contento per il fatto di vedere tutti di nuovo, io in quell periodo avevo 19 anni mia cugina 14, in quei 45 giorni la relazione con mia cugina era diversa dagli altri cioè nel giro di qualche giorno che sono arrivato noi stavamo sempre insieme,abracci,carezze ecc, non ci disturbava il fatto che la mia famiglia ci vedesse cosi cioè abracciati sempre insieme, io non ho avuto il coraggio di dire a mia cugina quello che provavo per lei anche perchè sapevo che dopo dovevo ritornare qui in italia con mio padre per il fatto che lui era molto malato,i 45 giorni sono trascorsi velocemente ed arriva il giorno che devo partire per l'italia, quel giorno è stato molto triste mia cugina e io abbiamo pianto come matti abracciati prendendoci la mano e stato molto brutto, infatti poi altra mia cugina, sorella si sono accorti che la nostra relazione non era una semplice relazione da cugini, al mio ritorno in italia i giorni erano molto difficili non riuscivo a pensare ad altro solo a lei ho sofferto tanto per quasi 6 mesi poi piano piano mi sono riabituato alla mia vita con mio padre malato,mia cugina nel giro di 1 anno si e fidanzata con un ragazzo lei mi diceva che le faceva ricordare a me poi l'ha lasciato,noi ci sentivamo spesso con la chat lei voleva che io tornassi in argentina ma io non potevo lasciare da solo mio padre,a maggio di questo anno mio padre muore,quindi io e mio fratello che vive in spagna decidiamo di andare per 1 mese in argentina per stare tutti insieme, più che altro con mio nonno il padre di mio padre quindi siamo andati,subito in aeroporto quando arrivo ci sono 3 mie cugine 1 e lei, ci siamo abracciati contenti, in macchina sulla strada per andare a casa stavamo abracciati dietro io mi dicevo a me stesso lascia perdere o soffrirai,poi lei era da 2 anni fidanzata con un ragazzo quindi io non sapevo che fare,non riuscivo ad allontanarmi di lei, la nostra relazione non era cambiata sempre abracciati,coccolandoci, fino al punto che lei non voleva uscire con suo ragazzo per stare più tempo con me,stavamo sempre insieme parlando ecc,poi il ragazzo di mia cugina quando veniva a casa io scoppiavo della rabbia quindi mi allontanavo da loro, poi io presi coraggio e dissi a mia cugina quello che provavo per lei,lei mi disse che non provava lo stesso per me,ma io da quello che mi dimostrava sono sicuro che qualcosa sente anche lei,parlando ancora lei mi disse che la facevo confondere che voleva passare più tempo con me,io li dissi che quando stavo con lei ero felice e lei mi ha detto che gli succede lo stesso ma che preferisce dirmi che non sente niente per non confonderci perche secondo lei non sa quello che prova nei miei confronti, e molto confusa.sono finiti i caratteri"continua

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente, aspettando la seconda parte della Sua mail, sarebbe gentile da definire la Sua richiesta?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
i giorni passavano ed io cercavo di allontanarmi di lei ma non ci riuscivo cosi gli parlo e gli dico che io cosi soffro che forse e meglio se ci alontaniamo l'uno dal'altro me lei mi disse che mi capiva ma che non voleva allontanarsi di me perche mi voleva troppo bene,quindi continuavamo la nostra strana relazione, un giorno scrivendoci delle lettere lei mi ha detto che sono l'uomo che qualsiasi donna vorreve a suo fianco e mi ha detto anche "tu sai che fra di noi ce stato un qualcosa in più",quindi io mi domando perche prima mi dice che non prova lo stesso per me e poi si comporta cosi? e mi scrive questo?. arriva il maledetto giorno che devo tornare in italia, di nuovo i pianti ecc,lei mi diceva se ti senti felice stando con me, vai in italia vendi tutto e ritorna da me,io gli ho risposto che per lei farei qualsiasi cosa, lei mi risponde: non devi fare niente per me, devi fare quello che senti.comunque non li ho confermato che ritornavo anche perche non sapevo cosa fare, da pochi giorni qui in italia ho deciso di ritornare in argentina per sempre,infatti a dicembre ritorno, ma non solo per lei, anche perche ho tutta la mia famiglia li ed io qui in italia sono da solo. veniamo al dunque, io volevo un vostro parere-opinione su questa situazione.grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
non so quanto possa servirle un nostro parere. È una situazione non semplice, siete tutti molto confusi, e inoltre sta per avvenire per Lei un cambio di vita importante dovendo tornare in Argentina.
Quindi non le resta che occuparsi delle cose concrete della Sua vita, non dei sogni, e in questo ha ragione Sua cugina: se è davvero così innamorato deve fare dei passi oggettivi verso la cugina, e questa è l'unica soluzione, unico modo per far decidere la cugina definitivamente. E anche Lei.
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
lo psicologo non può dare dei pareri-opinioni su situazioni di questo tipo; non La conosco, nè conosco Sua cugina. Soltanto non vorrei che Lei avesse frainteso alcuni atteggiamenti amicali e affettuosi di Sua cugina, proprio perchè ne è innamorato e ha voluto leggere altro nel Suo comportamento.
Quanto alla decisione di ritornare in Argentina, ha ponderato bene questa scelta?