Attachi di panico con agorafobia

buon giorno,
ho 39 anni da circa 15 anni soffro di crisi di panico, ansia e agorafobia.....nel corso deglia anni ho attraversato momenti difficili circa 10 anni fa ho perso entrambe i genitori giovanissimi, da circa due anni assumo farmaci per questo disturbo:
seropram 10 gocce;
lexotan 10 gocce.
Non seguo tutti i giorni la cura....quindi non riesco a trovare giovamenti, penso il mio copro si è assueffato.
vorrei un consiglio per guarire dagli attacchi e per smettere di prendere farmaci grazie in anticipo
[#1]
Dr. Domenico Bumbaca Psicologo, Psicoterapeuta 143
Salve
gli attacchi di panico si curano attraverso una terapia integrata.

In alcuni casi si associa la farmaco terapia (che da sola potrebbe non essere sufficiente) con una psicoterapia che al momento è in grado di assicurare un risultato più stabile e duraturo

Dr. Domenico Bumbaca - Psicologo Psicoterapeuta
ad indirizzo Junghiano
https://www.PsicoanalistaRoma.it/

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Dagli attacchi di panico non si esce con i "consigli", ma con una terapia appropriata, che può essere psicoterapeutica, farmacologica o combinata.

I tuoi attuali curanti non ti hanno proposto di vedere uno psicologo?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
Dr. Domenico Bumbaca Psicologo, Psicoterapeuta 143
[#4]
dopo
Utente
grazie...dottori per le vostre risposte......cerchero' di farne tesoro
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
le cure affinchè funzionino necessitano costanza e clinici validi di riferimento.
L'approccio che preferisco è quello combinato:farmacoterapia e psicoterapia.
Valuti l'ipotesi di un percorso psicoterapico, al fine di ritrovare la qualità di vita smarrita.
cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it