Niente sesso

Secondo voi se un ragazzo non ha il desiderio di fare l'amore ma di petting si e normale? Cioè stiamo insieme Da quasi un anno e ci vediamo solo al week end ma può accadere che non facciamo niente per 1/2 mesi e solo petting com'e anche week end dove non facciamo niente. Oppure domeniche dove ognuno fa ciò che vuole per ore o che lui dorme x 3 ore piu di me e io sono da sola. In piu mi ha detto che per lui l'eta ideale per mettere su famiglia e 30 anni ma io non ho piu tanta voglia di fare week end di discoteche carnevali e bere alcolici da essere brilli. In piu lui non parla molto ma questo e di famiglia ma io gliel'ho detto e lui ha detto che si impegnerà ma per ora niente.. So poco del suo passato.. Secondo voi lui prova affetto e non amore? Lui vive solo e non parla alla madre da molti anni e col padre poco. Sono separati. noi abbiamo 25/26 anni.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

ogni coppia si regola come meglio crede rispetto a tutto, sesso compreso.
Se in una coppia non è un problema poco o niente sesso, non vedo perchè crearne uno.
Nel tuo caso, però, sembrerebbe che per te lo sia. Ne hai mai parlato col tuo ragazzo?

Che cosa avete in comune? Che cos'è che vi fa stare insieme?
E' chiaro che non possiamo dirti noi da qui se lui prova affetto o amore per te.

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Non e che non lo e dato che l'abbiamo sempre fatto pochissimo ma mi chiedo com'e mai possano passare week end dove non so fa nulla di nulla oppure solo petting. In fondo stiamo insieme da poco non dovremmo ancora essere tutto un fuoco? Di questo non ne abbiamo parlato. Io sono una ragazza che parla molto e troppo lui mamma mia che fatica!
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Magari potreste proprio cominciare da qui: parlandone tra voi.
Sarebbe interessante comprendere le ragioni del tuo ragazzo.
[#4]
Dr.ssa Giuseppina Ribaudo Psicologo 97
Carissima,
sarebbe importante chiarire con lui.
Condividete serate e w-e , potreste prendervi uno spazio per parlare di voi magari nel momento dell'intimità.

Buon serata,
Ribaudo

Dr.ssa Giuseppina  Ribaudo

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Lui caratterialmente non parla.. E poi come e possibile che preferisca una vacanza con amici piuttosto che godersi un week end lungo con me? Non so se sia affetto oppure il suo modo di essere
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Ma a te che cosa piace di lui? Perchè hai scelto un fidanzato così?
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
L'ho conosciuto a capodanno 2011 dopo 3 mesi che mi ero lasciata col mio ex con il quale ho avuto una storia di 3 anni. Il sentimento e cresciuto con calma e ci siamo messo insieme a febbraio 2011. Ora pero il fatto che lui voglia aspettare almeno in30 per stabilizzassi un po' mi preoccupa anche erbe vero siamo insieme da poco ma da ora ai 30 ci saranno altri 4 anni e son tanti ma e anche vero che può cambiare idea.. Pero ho bisogno di sentirmi piu amata non e un ragazzo che lo dimostra sempre sempre forse il divorzio dei genitori porta anche a questo.
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Dipende da come una persona vive e si racconta gli eventi, tra cui il divorzio dei propri genitori, quindi non saprei dire se questa sia la ragione.

Ad ogni modo, per non essere così insoddisfatta e per sentirti più amata, credo dovresti far luce su cosa desideri davvero per te stessa.

Uno psicologo, in tal senso, potrebbe aiutarti.

Saluti,
[#9]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

non mi sembra molto "normale" che un ragazzo che ha la possibilità di fare petting con la propria giovane donna, che ha la possibilità di passare con lei delle ore a letto, nella massima intimità , non senta il bisogno, desiderio di avere dei rapoporti sessuali completi.
Qualche volta situazioni del genere sonmo legate alla paura, convinzione, di non essere in grado di avere un rapporto sessuale penetrativo il che porta a rifuggire tale evenienza.
Io cercherei di convincere il ragazzo a parlarne con un andrologo che possa mettere in luce tale ipotesi.prima di prendere decisioni magari impegnative e difficili da mantenere
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org