Attacchi di panico per fantasmi

Salve, sono una ragazza di 17 anni, e sin da piccolina soffro di ansia, attacchi di panico che ogni qual volta che son stressata si presentano, in forma anche abbastanza forte e che continuano poi anche per giorni con ansia, palpitazioni, paranoie… anni fa mi successe di vedere un film che parlava del soprannaturale, demoni, fantasmi e mi scioccò molto, ebbi veramente molta paura nei giorni successi, compresi anche attacchi di panico che però poi con il tempo mi passarono per poi ripresentarsi qualche giorno fa dopo aver fatto un sogno di fantasmi. Palpitazioni, paura di impazzire e di diventare matta, mi rivedo le scene di quel film e mi ci immagino io e ovviamente mi prendo molta paura, ho paura che ci siano fantasmi in casa che mi stanno addosso, preciso che io in queste cose poco ci credo , non vedo niente di strano, non sento nulla di strano, mi immagino solo che ci siano fantasmi che mi guardano e mi stanno vicino quindi mi prende ansia e paura che mi da molto fastidio. Ho paura di avere qualche malattia strana al riguardo, ho paura di essere indemoniata , ho paura di essere come la ragazza che vidi in quel film ( l’esorcismo di Emily Rose ) vorrei chiederle cosa posso fare, se è frutto della mia mente o qualcos’altro .. quando sono con amici non ci penso neanche, ne ho parlato anche con loro di questa paura e mi dicono che è per colpa di quel film e che può capitare.. ho veramente paura. Mi sveglio la mattina con questi pensieri e mi rimane ansia tutto il giorno , se sto fuori casa e con amici molto molto meno, ma se son in casa il panico totale.Ho paura di diventare psicopatica, di cominciare a sentire davvero i fantasmi e che non sia frutto della mia mente ma qualcosa di reale . Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Pozzi Psicologo, Psicoterapeuta 176 4 17
Cara ragazza,

questo servizio è riservato a persone maggiorenni e quindi non possiamo prendere in carico la tua richiesta.

Ti consiglio però di parlare con i tuoi genitori di come ti senti per valutare con loro la possibilità di chiedere un colloquio psicologico di persona.

Cordiali saluti,

Dr. Stefano Pozzi, psicologo psicoterapeuta
Riceve a Milano e Mariano Comense