Sessualita'

Salve, siamo una coppia con una differenza di età di nove anni è da tre mesi a questa parte che abbiamo una vita di coppia molto intensa tanto da farlo anche 3 volte per notte. Entrambi ci scherziamo sopra, ma mi è venuto il dubbio che potrebbe farci male oppure che diventiamo dipendenti dal sesso. Ci cerchiamo in continuazione e ne da parte mia che da parte sua c'è mai un rifiuto anzi siamo talmente legati in questi istanti che non facciamo altro che toccarci e sussarci frasi. E' normale tutto ciò, siamo stati sempre molto legati ma adesso più che mai,
è vero che superando i quaranta la vita di coppia diventa più acccesa perchè a noi è successo questo, secondo voi dobbiamo stare tranquilli e continuare così o dobbiamo darci una calmata. Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se il piacere e la soddisfazione sono reciproche, potete continuare. Se un domani doveste riscontrare controindicazioni, potrete decidere di rallentare. Ma ogni coppia ha i suoi tempi e i suoi modi, non ci sono regole fisse.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Alessandro Raggi Psicologo, Psicoterapeuta 479 13 31
Ciò che lei descrive, e da come lo descrive, non da l'idea di un problema, anzi, appare un piacere effettivamente condiviso dalla coppia.

Se nessuno dei due ha patologie particolari, dal mio punto di vista, non sussiste alcun motivo per preoccuparsi, soprattutto non si preoccupi di diventare dipendente dal sesso, e si goda questo periodo di gioia.

Cordialmente

Dr. Alessandro Raggi
psicoterapeuta psicoanalista
www.psicheanima.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie ancora ad entrambi, per la risposta immediata, è proprio vero Dott, Raggi è un periodo veramente di gioia per entrambi e speriamo che duri il più a lungo possibile.
La cosa che ci fa sorridere è che ci cerchiamo in continuazione e sembra che abbiamo in testa solo una cosa " l'essere felici insieme".
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentili Utenti,
nella sessualità non esistono nè regole, nè confini tamporali, ma qualità e sensorialità, amplificati dall'empatia sessuale di coppia.
Se la quantità dei rapporti, correla con la qualità elle emozioni provate, che ben venga, se tale enfasi cela altri boìisogni , come sicurezza, appartenenza,paura di invecchiare e tanto altro, forse andrebbbero ascoltati
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it