Ansia da prestazione

salve, sono un ragazzo di 16 anni avevo una vita sessuale molto attiva finchè un giorno non riusci a soddisfare la mia ragazza con cui sono fidanzato da ben 2 anni e mezzo quel fallimento mi ha colpito tantissimo e penso di soffrire di ansia perchè quando ho rapporti penso che non posso farcela o che non durerò abbastanza da porterla soddisfare però ci sono state 2 volte in cui sono, diciamo, riuscito a vincerla.. infatti ho soddisfatto la mia ragazza ma nonostante ciò continuo ad avere l'ansia e ad eiaculare senza sentire il minimo piacere e il rapporto dura all'incirca 5-10 minuti.. se so che quel giorno devo avere un rapporto l'ansia si presenta come una pressione nel pene.. e ho notato insieme alla mia ragazza che durante il rapporto sono teso.. mi piacerebbe e spero di avere consigli per superare questa ansia.. nel profondo di me stesso voglio superarla ma la mia testa si oppone con i suoi pensieri.. ah dimenticavo il mio pene rimane eretto per tutto il tempo. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Caro ragazzo,

le regole del sito prevedono che i consulti on line siano riservati ai soli maggiorenni.
Un caro saluto

Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
www.robertocallina.com

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
Parla con i tuoi genitori, magari programmeranno un colloquio specialistico, tramite il quale troverai risposte alle tue ansie normali e consone all' eta' ed all' eta' della tua sessualita'

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
non voglio parlare con i miei genitori.. o almeno non ci riesco.. ho scritto qui appunto per questo motivo.. se qualcuno era in grado di darmi qualche consiglio senza andare per forza da uno specialista..
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Noi siamo specialisti, ma tu sei minorenne e noi online.
[#5]
dopo
Utente
intendevo andare di persona.. mi scusi dottoressa so di essere un minorenne.. ma un consiglio male non può mai farmi..
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Lo so, ma i consigli sono quelli dell' amico o della nonna, anche se giovane lei necessita di una valutazione attenta delle sue ansie
La sessualita' va attenzionata adeguatamente, ne vale la sua salute sessuale furura
Legga il mio blog, trovera' tantissimo materiale per approfondimenti , ma lo specialista riamane il suggerimento piu' inicato.
[#7]
dopo
Utente
capisco.. quindi avere un consiglio non è possibile..
[#8]
dopo
Utente
ma non può consigliarmi neache qualche comportamento da assumere nel rapporto?
[#9]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
gli esseri umani non sono macchine che si eseguono comandi e/o istruzioni, i fattori che influenzano il modo in cui viviamo la sessualità sono tanti, molti dei quali soggettivi.
Per questo è importante che tu possa consultare uno psicologo con il quale esprimere le tue difficoltà, puoi rivolgerti al Consultorio Familiare della tua Asl:
http://www.asl.bari.it/Servizio.aspx?Organizzazione=585

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it