Sessualità

salve dottori,se vi trovate a leggere questo messaggio vi prego rispondetemi aiutatemi...ho 17 anni vi voglio spiegare il mio problema,io sono sempre stato innamorato di donne mi sono sempre piaciute le donne ho avuto un infanzia normale,ma il problema si tratta di poco tempo fa,mi sono sempre masturbato vedendo donne oppure rapporti etero tra uomo e donna...però qualche volta è successo che mi sono masturbato guardando materiale gay e su chatroulette guardando persone del mio stesso sesso,ma quando lo facevo,non pensavo di fare 'qualcosa' con quelle perone oppure pensieri su di loro..ma era come se mi facevano venir voglia guardandoli...infatti è successo solo qualche volta poi ho continuato a farlo su donne oppure rapporti etero normali..anche perche quando è successo sta cosa era anche fidanzato e con la ragazza avevo erezioni normali..solo che ad un certo punto mi arriva la domanda "e se sono gay?"..e da lì questa cosa mi ossessiona e gia un po di tempo..poi ho letto delle cose su internet e su ogni cosa che leggo mi ossessione mi faccio delle domande tipo "e se poi?","e se poi?" ecc...su ogni cosa che leggo mi ossessiono...io ho anche letto che a volte è normale se anche una persona etero si masturba guardando persone dello stesso sesso...vorrei sapere questo..vorrei un vostro aiuto..vi prego rispondetemi..
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
come da Linee Guida, questo servizio è rivolto a persone maggiorenni.
Per affrontare il tuo disagio puoi rivolgerti, gratuitamente, allo Spazio Giovani del Consultorio della tua ASL di appartenenza.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Caro ragazzo,

il servizio offerto su questo sito è riservato ai maggiorenni.
Purtroppo non possiamo darti risposte; puoi tuttavia contattare un consultorio della tua zona. Chiedi alla tua asl.

Un caro saluto
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Prova a parlare con i stuoi genitori del tuo disagio, magari omettendo qualche particolare, se non ti senti e fatti indirizzare per la scelta di uno psicologo

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it