Sindrome premestruale???

Buonasera...chiedo un consulto per un problema che mi sta rovinando la vita e la mia stabilità mentale.ho 26 anni sono una ragazza normale il 75% della mia vita,mentre nel restante 25% ,in corrispondenza dell'inizio del mio ciclo mestruale mi trasformo in una mina vagante, aggressiva, nervosa,triste,infelice,depressa,arrabbiata,frustrata.Sento una sorta di tensione tremenda che mi porta a sbroccare soprattutto con le persone a cui voglio bene fino a portarle all'esasperazione! mi odio con tutta me stessa mi sento insopportabile,non mi riconosco più!ho bisogno di aiuto!sinceramente non saprei nemmeno a chi rivolgermi,esiste una terapia???grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
il primo referente è il ginecologo, per valutare la presenza o meno di scompensi ormonali.
La seconda tappa è lo psicologo, spesso infatti la sindrome premestruale, slatentizza disagi psichici pre esistenti, che in situazione di picco ormonale vengono fuori.
Si figuri, che in America , fino a poco tempo fa, era riconoscita come patologie e veniva considerata un'attenuante agli omicidi.
L'eventiuale terapia è combinata:farmacoterapia e psicoterapia
Faccia le indagini e ci dia notizie, se crede.
Tanti auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it