Aiuto vi prego

non ce la faccio.piu finalmente ho fissato un appuntanento.con uno psicologo e da un mese che soffro di non so cosa penso sia depressione sono ormai disperato ho perso tanti chili sonno e qualsiasi interesse per tutte le cose che prima amavo ... vi voglio chiedere in che modo si devono comportare le persone a me vicine ? mia madre e a pezzi secondo voi e piu salutare consolarmi e dirmi sempre le stesse cose oppure lasciarmi soffrire da solo e un altra cosa io non so se pianfere da soli e sbattere la tests contro il muro o chiamare mamma o la mia ragazza quando mi prendono le crisi pesanti faccio soffrire anche loro ...... inoltre ho il terrpre perche i pensieri fi suicidio sono sempre piu frequenti e intensi aiuto ......
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

quando ha avuto l'appuntamento con lo psicologo?

La scelta di affidarsi ad un professionista è sicuramente la più sensata se il suo disagio è intenso come sembra che sia dalle sue parole.

Non è semplice dirle cosa possono fare le persone a lei vicine, ma potrebbe iniziare col dirci quale loro reazione la fa stare meglio.

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
l appuntamento e giovedi .... non lo so neanche io dottoressa io xhiedo aiuto.ma mentre lo.fanno mi sento male perche mi sento malato inoltre sono molto impaurito perche ho un cugino che improvvisamentr e impazzito e ho il terrore di avere la sua stessa malattia di solito nei casi di depressione quale il migliore comportamento da parte di parenti amici fidanzata ??
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
In che senso suo cugino è impazzito?

Lei ha iniziato a stare così dopo questo episodio che lo ha riguardato?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
no due anni fa successe mio cugino era sano normale senza problemi alcuni e da un giorno all altro e impazzito robba di visioni psicofarmaci ecc ora la mia paira e che sto cosi male senza un reale problema grave e proprio il fatto che non riesco a focalizzare il nio problema mi terrorizza perche non vorrei avere il suo stesso problema premetto che non ho avuto nessuna allucinazione ne toccato ancora psicofarmaci se giovedi dopo l incontro non noto.nessin miglioramento mi uccido non sopporto.piu tutto sto folore

[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Non conoscendola di persona non è possibile darle una rassicurazione, ma è una buona notizia il fatto che non ha sintomi come le allucinazioni.

Aver preso appuntamento con uno psicologo è stata la cosa migliore che potesse fare e giovedì avrete modo di fare assieme il punto della situazione.

Nel frattempo se le è possibile potrebbe cercare di distrarsi e chieda a chi le è vicino di comportarsi nel modo che la fa sentire meglio.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
dottoressa non ce la faccio piu io mi uccido ce qualche numero verde devo parlare con uno psicologo ora la prego sono disperato

[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
dottoressa non ce la faccio piu io mi uccido ce qualche numero verde devo parlare con uno psicologo ora la prego sono disperato

[#8]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Caro utente, cerchi di essere tranquillo per quanto può.. il fatto che il cugino abbia avuto problemi seri , con allucinazione e ricorso a psicofarmaci non significa che possano venire anche a lei, lui ha avuto certo una storia, una infanzia diversa dalla sua..
Quindi non pensi di essere a rischio per questo.
Ha fatto benissimo a prendere contatto con una psicologa che certo l'aiuterà a guardare nel suo presente e soprattutto nel suo passato..
L'affetto rasserenante della sua mamma e della sua ragazza le fa bene, secondo me, questo è un momento di difficoltà, non va drammatizzato dai suoi cari, che le vogliono bene e possono farle sentire il loro affetto e la stima che hanno per lei..
Non sappiamo niente della sua vita, amici.. studi.. lavoro..?
Cerchi di distrarsi, di uscire e pensi che tante persone possono avere un momento di difficoltà e vedere tutto nero, ma creda che cambiare si può..
Cari auguri

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
oggi sono andato dallo psicologo ma mi ha detto che non ho bisogno di alcun farmaco ne terapia ma io ne ho bisogno sto morendo non ce la faccio piu
[#10]
Dr. Roberto Callina Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 1.3k 32 6
Caro Utente,

su che base lo psicologo le ha detto che non ha bisogno di nessun farmaco o terapia?
Può descrivere che tipo di incontro è stato quello di oggi?
Un caro saluto

Dr. Roberto Callina - Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Specialista in psicoterapia dinamica - Milano
www.robertocallina.com

[#11]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
"oggi sono andato dallo psicologo"

Ci aveva detto che l'appuntamento sarebbe stato domani. Ha ottenuto un anticipo?

"mi ha detto che non ho bisogno di alcun farmaco ne terapia"

Come mai è stato già stabilito tutto questo in un solo incontro? Cos'altro le ha detto?
E' andato privatamente o presso una struttura pubblica?
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
sono andato in una asl pubblica gli ho detto xhe non ce la faccio piu mi ha detto xhe non ho bisogno di farmaci perche metterebbero solo altra carne sul fuoco altri problemi non mi dento affatto meglio neanche dopo l incontro il pfizer puo essere preso senza ricetta ?? comunque si ho spinto per un anticipo e l ho ottenuto

[#13]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Caro giovanotto,non è chiaro in quale struttura pubblica lei sia andato.
Forse sarebbe opportuno e saggio
recarsi dal medico di base, che conosce lei e la sua famiglia e farsi indicare da lui la strada da percorrere.
Magari lo stesso medico con cui parla e che ha più notizie di noi , lontani, potrebbe darle una medicina di pronto intervento.
L'autodiagnosi e l'auto prescrizione gliela sconsiglio.
A me, da qui, lei sembra immerso in un mare d'ansia..
Cari saluti