Rapporti amichevoli?

Buongiorno, ho 27 anni e mi ritrovo in una situazione strana; sto insieme ad un uomo molto più grande di me, ma c'è la sua "amica" coetanea che gli ha detto che è felice per noi, ma che è un pò invidiosa e che prova rabbia. La stessa ha scritto a me che devo renderlo felice, che devo tenermelo stretto, per poi scrivere a lui che la sua speranza è che io non lo faccia soffrire. Messo alle strette da me è venuto fuori che lei è sempre stata innamorata di lui, gli cucinava e si prendeva cura di lui durante il suo momento di difficoltà ( la separazione), arrivando (lei) ad elargirgli un consistente prestito monetario. Ora questo prestito lui lo sta estinguendo ma secondo il mio punto di vista lei è ancora innamorata di lui e sfrutta questo debito per tenerlo in qualche modo legato a sè. Sbaglio? Pareri? Come comportarsi?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
E noi come facciamo a saperlo?

A volte gli utenti ci fanno domande come se avessimo doti soprannaturali. Ma non è così.

Dal punto di vista relazionale-psicologico, lei deve solo andare avanti con tranquillità. Se son rose fioriranno.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<secondo il mio punto di vista lei è ancora innamorata di lui >>

Gentile Utente,
questo può anche essere, ma forse la cosa più importante per Lei (che scrive) è che non sia lui ad essere innamorato di lei (l'amica).
Quando c'è molta differenza d'età è chiaro che, da fuori, dubbi e diffidenze si sprecano: sta a voi smentire le malelingue.

Auguri.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#3]
Dr.ssa Rosanna Di Cosmo Psicologo, Psicoterapeuta 22 2
Semplicemente...continui a vivere la sua relazione con serenità!
Che ci sia un'altra persona-amica che tiene a lui, la quale per un periodo ha avuto la premura di stargli vicino e probabilmente di provare anche qualcosa in più, questo non deve farla preoccupare...
in fin dei conti il suo compagno ha fatto una scelta:
ha scelto lei!

Dr.ssa Rosanna Di Cosmo

[#4]
dopo
Utente
Grazie a tutti di cuore