Da 3 settimane a questa parte dopo un suo viaggio di 3 giorni a marsiglia con amici è tornato e
Buongiorno sono una ragazza di 29 anni da 2 anni e mezzo convivo con il mio fidanzato. Da 3 settimane a questa parte dopo un suo viaggio di 3 giorni a Marsiglia con amici è tornato e mi ha detto che non gli sono mancata e che io non ci sono mai a causa del mio lavoro e di conseguenza lui non sa se è ancora innamorato di me. Subito ho reagito con molta ira e gli ho detto che me ne andavo ma lui mi ha detto di rimanere perche non sa veramente se mi ama ancora o se mi ama. Dopo alcuni giorni in cui ho preso questa cosa male ho iniziato a reagire cercando di migliorarmi e visto che un altro dei problemi che mi aveva manifestato molti mesi fa era il poco sesso ho cercato di migliorarmi anche sotto quell aspetto. Insieme abbiamo deciso di affrontare questa cosa con serenita e anche se non mi dice ti amo abbiamo deciso che me lo dira quando se lo sentirà. Le cose sono molto migliorate ma lui non mi ha ancora detto che mi ama e quando cerco di parlargli dell argomento mi dice che non vuole parlare sempre delle solite cose che lui non sa cosa prova. Io cerco di accetare la cosa cercando di non fargli pesare la mia sofferenza perche quelle poche volte che mi viene da piangere lui risulta infastidito e cambia d umore. Un giorno sono scopppiata e gli ho detto che sono stanca che no ne posso piu e lui mi ha risposto che scappo dalle situazioni difficili, poi gli ho chiesto quali sono le sue indecisioni e lui mi ha detto che non gli manco, che il sesso andava male e che gli rompevo le scatole ma che vuole provare a vedere perche non vuole buttare la nostra storia all aria..poi mi ha detto che a volte mi ama e altre no. Io non so cosa fare perche sinceramente e difficile per me cercare di far finta che vada tutto bene o che non mi manchi il ti amo da parte sua. Ne abbiamo gia parlato molto anzi tantissimo ma la mia situazione emotiva è di alti e bassi. Ho molta paura di perderlo pero so anche di amarlo molto e sto cercando di migliorarmi in tutti gli aspetti

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Ci ha già esposto la questione pochi giorni fa e le abbiamo già suggerito, se sente di aver bisogno di aiuto, di rivolgersi a un professionista di persona. Tentare di rassicurarla ulteriormente da qui non solo non servirebbe, ma potrebbe strutturare ulteriormente il problema.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
La ringrazio ma la sua risposta precedente riguardo il lavoro l ho seguita cercando di trovare piu spazio da dedicargli lui non e disposto a fare una terapia di coppia..per questo mi rivolgo a voi per un consiglio...
[#3]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
allora se la terapia di coppia non è possibile, è possibile la terapia individuale!
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> lui non e disposto a fare una terapia di coppia
>>>
Ma io stavolta ho detto "rivolgersi", non "rivolgervi".
Se la relazione con il suo ragazzo non funziona e lui non è disposto a discutere la cosa di fronte a un professionista, il problema resta tutto "a carico" suo e quindi avrebbe perfettamente senso tornare da uno psicologo anche da sola. Forse nelle consultazioni precedenti ha risolto alcuni aspetti, ma magari ce ne sono altri che andrebbero esaminati. Altrimenti, triste a dirsi, lo so, non si sarebbe trovata insieme a stare insieme una persona che sembra stimarla abbastanza poco.
Dare "consigli" in questi casi non serve a nulla, perché la richiesta avanzata è troppo difficile da esaudire: aiutatemi a risolvere un problema che riguarda me e un'altra persona, ma con l'altra persona voi non potete parlare.