Presunta Limerence

Salve a tutti, ho quasi 19 anni, e presumo di soffrire di sopracitata malattia. Leggendo in rete i sintomi, come: cercare sempre il patner sbagliato, non riuscire ad imparare da una precedente situazione, dare risposte emotive eccessive e quant'altro. Ebbene, tutti questi sintomi li avevo già notati e li sto vivendo tutt'ora. Potrebbe essere che questa ossessione sia dovuta al fatto che mio padre fosse tossicodipendente e mia madre abbia tentato il suicidio, con conseguente forte danno emotivo?
Inoltre, in questo periodo, sono fortemente attratto da una donna con 26 anni più di me, ma non quanto fisicamente, quanto per la sua interiorità.
Aspetto una vostra gentile risposta, e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

innanzitutto Le consiglierei di lasciar fare le diagnosi a chi è del mestiere, che le formulerà nelle sedi opportune e dopo gli opportuni approfondimenti.

Per quanto riguarda la questione che pone, i trascorsi dei Suoi genitori potrebbero avere contribuito in qualche modo, tuttavia bisogna valutare anche gli aspetti strettamente personali.

Penso che valga la pena consultare un professionista che La aiuti a comprendere meglio le ragioni della Sua insicurezza.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le diagnosi cliniche non sono affatto una cosa semplice e, soprattutto non vanno fatte in rete, ma mediante valutazio psicologica, effettuata da professionisti esperti e formati a fare cio' .
Detto questo e valutati i suoi trascorsi familiari, credo che una consulenza de visu ed un' eventuale psicoterapia, sarebbe la strada migliore da intraprendere

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie a tutti voi,
sinceramente ho già consultato uno psicologo, ma su questi particolari problemi, non capisco il perchè, è stato sempre molto vago e poco conclusivo, al che insieme alla mia madre affidataria abbiamo deciso di interrompere questi incontri.
Comunque scusatemi, ciò che volevo fare non è assolutamente un'autodiagnosi, mi sono espresso male, semplicemente avendo letto questi sintomi, ho notato un quasi completo riscontro, nel titolo ho scritto "Presunta", poichè ovviamente io non ho nè i mezzi nè la conoscenza per diagnosticare anche una qualsiasi malattia.
Colgo l'occasione per rinnovarVi i miei sinceri saluti.