Seroxat informazione

salve,un anno fa ho fatto uso di seroxat e a funzionato benissimo diciamo gia i primi 10 giorni. ora sto avendo delle ricadute forse anche per certi problemi.volevo continuare di nuovo a prendere per qualche messe seroxat,ma leggendo in internet ho preso un po paura per il fatto dei suiccidi.ma e vero tutto questo? io in fatti non lo preso per piu di tre messi e vorrei prenderlo ancora perche ha fatto effeto su di me insieme a xanax. posso prenderlo visto che anche chi aveva creato questo farmaco ha confermato il rischio del suiccidio.vorrei un vostro parere .grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Per la riassunzione del farmaco deve sentire il parere di uno specialista in psichiatria con visita diretta Che potrà darle delucidazioni in merito.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
gentile Dr.Francesco piu del riassunzione volevo sapere se va ancora prescrito seroxat come farmaco visto le conferme di tale farmaco. grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
chi la visita direttamente può decidere di prescrivere seroxat o
un altro farmaco.

Mi pare che seroxat sia ancora a pagamento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
secondo lei e meglio eutimil? lei come specialista ha prescrito di recente a qualcuno seroxat? grazie delle risposte.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Seroxat ed eutimil sono prodotti dalla stessa azienda e sono lo stesso farmaco.

Seroxat ha avuto un problema con il nome e per questo rientra in fascia C a differenza di eutimil che risulta in classe A.

Allo stato attuale il farmaco brandizzato potrebbe pagare la differenza rispetto al generico.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
scusa il disturbo,ma volevo sapere se va ancora prescrito il farmaco seroxat dopo quelle cose dette su tale farmaco. grazie anticipatamente
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ho ben capito la domanda
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
L'antidepressivo più venduto in Gran Britannia, il Seroxat [ndt: anche in Italia in primo piano vendite, è un antidepressivo di ultima generazione SSRI, principio attivo paroxetina, in Usa commercializzato Paxil], può esser causa di suicidalità in adulti e in ragazzi, lo riconosce il fabbricante GlaxoSmithKline.

GlaxoSmithKline, che per anni aveva negato questo problema, ha inviato una lettera a tutti i medici di Gran Britannia mettendo in guardia per un potenziale rischio in alcuni pazienti adulti. La società ha rianalizzato i dati delle sperimentazioni cliniche del farmaco ed ha scoperto che un numero significativo di adulti a cui era stato dato il Seroxat sono diventati suicidali, a confronto di quelli a cui era stato dato un placebo. Per la stessa ragione il Seroxat è stato vietato a ragazzi dall'organismo di controllo farmaci inglese. Questa rivelazione è avvenuta in corrispondenza all'annuncio dell'addetto ministeriale alla salute, Patricia Hewitt, che ha dichiarato ieri "la fine della nazione del Prozac", lanciando un programma rivolto a ridurre drasticamente il numero di pazienti sotto farmaci quali il Seroxat e il Prozac ed estendere il counseling [psicoterapia colloquiale] alle numerosissime persone con media o moderata ansia e depressione. ' POSO ANCORA IO O QUALSIASI ALTRA PERSON PRENDERE QUESTO FARMACO? LEI COSA PENSA Dr.Francesco. grazie delle sue utile risposte
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

I dati chiaramente indicano il rischio ma è spesso imdicato per tutti gli antidepressivi.

Se il suo psichiatra ritiene opportuna per lei una prescrizione di seroxat, lei lo può assumere secondo quanto è indicato.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Dr.Francesco sto da poco prendendo xanax e seroxat ma avendo un po di problemi con l`equilibrio (gia prima di prendere xanax e seroxat) volevo sapere se ci sono controindicazioni se assumo anche vitamina b6? grazie
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
qualcuno mi risponde. grazie
[#12]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'utilizzo di altri prodotti in aggiunta deve essere concordato con il suo curante o con lo psichiatra.
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il suicidio è un rischio associato a diverse condizioni mentali, anche se al momento non è un sintomo scontato né esclusivo di nessun disturbo. Gli antidepressivi dati senza diagnosi possono aumentare i rischi di numerosi comportamenti impulsivi, ma non stiamo parlando della sola paroxetina o della sola fluoxetina.
Va distinto l'uso a seconda della diagnosi.
Più che un effetto diretto farmaco-sintomo, sembra piuttosto uno dei rischi associati al trattamento al primo episodio e in depressioni di non chiara collocazione diagnostica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini