Sintomi fisici ansia

salve allora e da un po' di tempo che mi sto sentendo un problema di salute strano mi sento come se avessi una pallina un peso nella gola che non sale e non scende e bloccato la' fisso e quasi mi soffoca ho letto che potrebbe essere un problema ansioso di recente ho subito lo shock per la morte di mia madre qualche consiglio per farlo scomparire?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La diagnosi di una sensazione di corpo estraneo alla gola va chiarita mediante una visita, se questo è l'unico sintomo che lamenta. Il modo in cui lo espone e lo descrive, oltre che il suo andamento e la sua relazione con le funzioni degli organi del collo aiuterà il medico a decidere se e quali accertamenti eseguire.
Altrimenti, se ritiene di avere comunque una situazione in cui vi è anche ansia, pensieri negativi o angosciosi, etc può rivolgersi anche da subito ad uno psichiatra, che comunque valuterà la situazione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini