Difficoltà ad non avere rapporti con transessuali

Gentili psicologi.

In passato ho frequentato transessuali, in passato non troppo remoto, ho avuto anche rapporti non protetti, però fortunatamente a 100 giorni dall'ultimo rapporto ho effettuato test da HIV e MTS tutto negativo.

Il problema è che faccio un enorme fatica a stare lontano da questi rapporti, nonostante capiti che abbia rapporti anche con il sesso femminile nella mia vita.
Passo intere giornate spesso a vedere film porno con transessuali e mi creano molta più eccitazione che film del tutto etero.
Sto male su questa situazione, io so di essere eterosessuale infatti di questi soggetti mi piacciono gli aspetti femminili e sono sempre io il soggetto attivo.

Come spiega la psicologia, anche se so che è difficile in un consulto on line, tale fenomeno?
Ho una terapeuta e una equipe psichiatrica che mi seguono ma la situazione non cambia

Nell'attesa Vi porgo cordialità e Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Caro giovanotto, per quel che si può dire così da lontano, potrebbe essere che lei eterossessuale, ma forse insicuro nel rapportarsi al sesso feminile, trova in questo tipo di rapporti il piacere di avere una donna, spesso bella e con caratteristche femminili accentuate ed insieme la rassicurazione di genere, cioè di sapere che è una persona del suo stesso genere, quindi meno paura di giudizi, più complicità, più trasgressione... una donna sì, ma senza pagare il prezzo di farsi in qualche modo accettare..
Cerchi di lavorare sulla sua autostima...cosa dicono i suoi specialisti.. ?

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa, innanzitutto grazie per la risposta.
I miei terapeuti dicono all'incirca quello che dice lei, però la mia psicologa vede anche in questo comportamente una omosessualità latente, ovvero incosciamente la voglia di frequentare un uomo che però è "camuffato" sotto sembianze molto femminili, è questo che mi da più fastidio, questa ipotesi, cosa ne pensa lei o i suoi colleghi?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Alle riflessioni della Collega, le suggerisco questa lettura, per approfondimenti.
http://www.valeriarandone.it/home/articoli/97-trans

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Gentilissima Dottoressa Randone
Ho letto il suo interessantissimo articolo e leggo appunto di una omosessuale latente.
Anche io inoltre faccio queste frequentazioni dopo uso di alcol quindi in stato di ebrezza, può essere quindi che si abbassa il mio IO e la parte ES viene fuori supponiamo con questa omosessualità latente?
Mi sorge quindi una domanda perchè una omosessualità è latente? Cioè perchè io mi canonizzo su quello che la società vuole e nascondo una parte di me?

Grazie Dottoressa Randone per il contributo.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non so risponderle, senza conoscerla,tirerei ad indovinare.
Sono solo ipotesi, in linea generale, non applicabili e soprattutto estendibili a tutti .
Se il suo comportamento sessuale, e' pero' dissonante e stride con quanto invece la fa star bene, credo che dovrebbe approfondire questa sperequazione del sentire e volere, con l' aiuto di uno specialista