Amore uomo donna
Salve, vorrei ricevere un chiarimento da persone sicuramente più in gamba di me.
Io ho sempre ritenuto soprattutto in età adolescente che l' amore tra uomo e donna sia una cosa costruita poiché la società lo impone e per altre ragioni.
Mi spiego, vedo molti ragazzi mettersi con ragazze solamente perché 1. è l eta per farlo , 2. hanno paura di rimanere da soli 3. vogliono dimostrare qualcosa ecc ecc.
Spesso si mettono assieme ritenendo un anno un tempo lunghissimo per conoscersi, dicono di trovarsi in sintonia anche se non è cosi, prendono difetti del partner e dicono di esserne felici ecc ecc.
Dunque 1 ragazzo si mette assieme ad una ragazza, dicendo che è quella giusta, quella dell' amore eterno dopodiché si molla, allora ne trova un altra ed anche questa è quella del amore eterno e via cosi ... non è tutta una presa in giro ???Poi sell amore è eterno ed una persona è cristiano-cattolica perche dopo la morte puo andare con un altra??? non è eticamente corretto !!!! Inoltre come si può dire di amare una donna se in giro possono essercene altre da amare di più ? cit. non mia .... insomma qui sono tutti che si mettono assieme e mi fanno schifo, relazioni sdolcinate di 2 mesi e dopo via ancora.... non parlando di tradimenti fatti bene ..... con qualche ragazza con cui stato assieme ho dovuto violare la privacy per scoprire certe cose che se non avessi scoperto ora sarei anche io qui a dire l amore eterno ecc ecc grazie a dio non sono un tipo cosi :) molti secondo me sono pieni di corna e senza indagare non se ne renono conto e la relazione va avanti e dicono che loro sono una delle poche coppie che non ha mai tradito e blah blah blah.......... e sono certo che tutte e tutti nel momento esatto per una qualsiasi causa valida sarebbero disposti a tradire anche solo per la legge della selezione naturale che non decidiamo noi ...insomma , io ho ragazze che mi dicono prima di farlo dobbiamo metterci assieme, ragazze che non ho mai visto che subito dicono cerco una storia seria ... ma cosa vuol dire cerco ??? è un oggetto, un qualcosa che va cercato ??? allora questo indica uno stato di bisogno della persona !!!! e dopo cosa cambia, stanno assieme si lamentano si tradiscono e fanno finta che tutto vada bene oppure non sanno ancora che le cose non stanno andando bene ... vorrei solo capire se queste idee mie sono giuste :) io non mi metto con una ragazza che ha il bisogno di una storia seria e poi sicuramente tradisce insomma non è meglio una storia aperta??? non è più onesta ?? insomma vedo ragazzi e ragazze felici sapedo magari che sono pieni di corna e che ce la farei in 2 minuti a fregargli la morosa .... è assurdo !!!! grazie mille ..... tranquilli non ho bisogno di una visita :)

[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo , la mia sensazione e' che Lei si stia schemando, Forse a causa della delusione che ha subito.
L'amore esiste. E' raro e non sempre dura in eterno. Se ci si sposa e ci si promette amore eterno si fa un patto di fedelta'.
Se l matrimonio e' religioso e' un. Sacramento! Si rinuncia a cercarne altri in caso.
A livello sociale il Matrimonio e' una Struttura.per dare vita ad una famiglia, nucleo base della societa e della sopravvivenza della specie.
La sua tesi mi sembra pessimistica e frutto di una delusione.
Le auguro di ricredersi tramite esperienze posItive!
La sua famiglia com'e?
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#2]
Utente
la mia famiglia è unita .... ma ne vedo tante di unite e le assicuro che ho le prove che le mogli e anche i mariti si comportano male, io invece personalmente si o avuto delusioni ma grazie a dio questi pensieri li ho da sempre non sono frutto di niente .... solo che ora avendo questi pensieri le ragazze non vogliono di certo frequentrmi capisco, vogliono la certezza sempre quella .... ed io non do certezza alla prima che capita....
[#3]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Nessuno da certezze alla prima che capita ma la possibilita' di una reLazione felice bisognerebbe vederla! Avere fiducia.
Bisognerebbe capire se la sua tesi e' frutto di un Meccanismo di difesa o c'e' un problema di regolazione affettiva.
On line non posso dirlo!
Cordialmente
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Tra ragione e cuore, per fortuna c' e' tanta differenza e quello che si puo' comprendere con il cuore, non lo si comprende con la ragione, altrimenti non ci sarebbero coppie, relazioni, avventure, amanti, altro....
Non credo ci siano regole universali, ne' verita' assolute, l' Amore, regola le relazioni e la vita di tutti, avere la fortuna ed il coraggio di viverlo e di incontrarlo, rappresenta un valore aggiunto alla propria esistenza.
Se queste domande e limitazioni dovessero comprometterle la liberta' di sentire ed agire, forse sarebbe il caso di approfondire la conoscenza di se' .
V. Randone
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Dr. Willy Murgolo Psicologo, Psicoterapeuta
Caro Mr.
complimenti. è raro assistere ad una esposizione così dettagliata di ciò che accade nel mondo sotto la superficie. Le auguro di continuare a cogliere altri aspetti di realtà della vita anche se questo suo percepire lo troverei più adatto provenire da un ragazzo di quarant'anni e non di 21. La natura di questo consulto non ci consente di approfondire maggiormente questo tema. Per quanto riguarda il fatto che non ritiene di aver bisogno di una visita, al contrario, riterrei una eventualità da non scartare, ma scambiando i ruoli. (idealmente)
Cordialità.
Dr. Willy Murgolo
Psicologo-Psicoterapeuta
Ipnosi Clinica-Sessuologia