Confusione interiore

Buongiorno. Sono una ragazza di 25 anni e da 5 anni sto con un ragazzo meraviglioso di 26. Da pochi giorni ho conosciuto V., un ragazzo di 34 anni sposato e con due bambini.
Sono innamorata del mio ragazzo e ho sempre evitato di tradirlo anche se a volte ho provato desiderio per altre persone; mi è capitato di tradire( con semplici baci) ma mi sono sempre sentita distrutta e infelice e molto in colpa nei confronti del mio ragazzo.
Ora V. mi fa sempre complimenti e mi ha chiaramente detto che vorrebbe una storia con me. Quel che ho capito è che vorrebbe una storia di sesso (almeno così la mia diffidenza nei confronti delle altre persone mi ha portato a pensare), e per quanto, sinceramente, mi possa piacere io mi trovo in una confusione disarmante e in una situazione che odio. Da una parte vorrei vivere quel brivido che sento anche solo a parlarci guardandolo negli occhi, dall'altro non voglio essere la ragazzina che divide una famiglia felice, umiliata da un uomo che vuole solo del sesso e soprattutto non voglio far soffrire il mio ragazzo.
Non è la prima volta che provo queste sensazioni: altri ragazzi, in passato, mi hanno fatto capire il loro interesse ma io ho sempre evitato situazioni similari.
Perchè se sono innamorata ho questo impulso di andare con un'altra persona? Reprimere questo impulso ogni volta mi renderà infelice? Cosa mi consigliate voi? mi sento veramente triste: non so cosa voglio dalla vita evidentemente.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
come va il rapporto con il suo ragazzo?
Ci può dire qualcosa di più in merito?
Pensa ci sia qualcosa che manca o che non la soddisfa pienamente?
E' stato il suo primo ragazzo?
Avete progetti per il futuro?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Il nostro rapporto va bene. Se devo essere sincera io desidererei una famiglia ed un futuro accanto a lui ma spesso, quando ci penso, vedo molti paletti: la nostra condizione lavorativa non stabile, il fatto che lui è sempre stato viziato dalla famiglia e non è maturo su molte cose, non facciamo più sesso frequentemente come i primi tempi....eppure lo amo ed è un ragazzo d'oro!Non è stato il mio primo ragazzo ma di sicuro la mia storia più importante! mi sento molto frustrata e non so come reagire...
[#3]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Ci pensa e basta o gliene parla?

Gli ha mai detto come si sente?

Se lei in questo rapporto sperimenta frustrazioni e mancanze potrebbe essere che senta il bisogno di rivolgere il suo sguardo altrove, malgrado l'amore che prova.

Se le cose stanno così sarebbe il caso di aprire un dialogo per affrontare
le questioni che le premono.

Pensa di poterci riuscire?

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
L' altro ed il tendere " verso" , rappresenta la condizione che meggiormente accende il desiderio, forse se quest' uomo fosse libero, non le interesserebbe cosi ' tanto da metterla in crisi.
Alle indicazioni gia' ricevute,mle allego qualche articolo, sulle possobili dinamiche di questi amori controversi.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2321-tradimento-e-sessualita-quando-si-tradisce-per-salvare-il-matrimonio.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2231-amo-un-uomo-sposato-ma-lui-non-lascia-la-moglie.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
Dr. Amleto Petrarca Psicologo, Psicoterapeuta 83 2 24
Sarebbe un peccato vivere nell'infelicità alla sua giovane età.
Indipendentemente dall'attrazione che lei prova per l'altra persona,
penso che parlarne apertamente con il suo ragazzo, del periodo che sta
attraversando, di come si sente, sia un passo molto importante.

Dr. Amleto Petrarca
Psicologo-Psicoterapeuta Bologna ISTDP
www.amletopetrarca.com