Bisex, compensazione, o autoeccitazione?
Salve,da un po’ mi capita di eccitarmi raramente(1-3 volte al mese)in webcam con ragazzi.Io però mi giudico etero,le donne mi piacciono e molto! gli uomini per niente, mai provata attrazione per un uomo né nella vita di tutti i giorni né in webcam. E’ una specie di sfogo o trasgredissione. Tra l’altro mi eccito SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se il ragazzo in questione non è più grande di me (io ho 24 anni) , poi non lo devo vedere in faccia altrimenti mi passa del tutto l’eccitazione e mi viene lo schifo, inoltre deve avere un fisico simile al mio (peli radi, stazza magra, muscolatura, carnagione), deve essere una specie di specchio ed po’ femminile insomma. Tutto è cominciato quando stavo con la mia ex con cui non avevo buoni rapporti sessuali (lei aveva problemi a farsi penetrare, era impossibile!con l’andare del tempo tutto diventava frustrante noioso e ridicolo,conseguentemente io perdevo l’erezione, e dopo un po’annoiò del tutto farlo ad entrambi..inoltre lei non era per niente sessualmente stimolante neanche per il resto delle cose), nonostante tutto ci stesi per 3 anni. Con lei l’ho fatto per la PRIMA VOLTA. Dopo di lei ho avuto sempre rapporti con donne MA MAI COMPLETI. Circa 20 donne in un anno, donne comunque belle che mi piacevano,ma quando si tratta di penetrazione sono un disastro!Con una donna non ho ansia da prestazione,né nel “corteggiamento” né a letto,in entrambi ho risultati molto buoni(eccetto per questa limitante profezia auto avverante della “penetrazione impossibile”!).Per tutto il resto(mani,bocca,massaggi, ecc) a letto so di “saperci fare” e sono tranquillo,non ho ansia, anzi, non mi capita raramente di ricevere “complimenti” su sensazioni e punti che nemmeno loro stesse si sapevano stimolare,anche da donne più grandi. Solo che a letto non me la godo mai veramente senza pensieri, penso di più a soddisfare(senza rapporto completo naturalmente), non sono pensieri ansiosi ma comunque non sono in totale libertà nel “qui e ora”. Da dopo la mia ex,nell’arco di circa 2 anni, ho avuto sia rapporti più stabili(ma non più lunghi di qualche mese)che rapporti occasionali.Non andava mai, a dire il vero neanche ci provo.
Il punto adesso sta che Anon riesco ad avere un rapporto completo e Bche vorrei capire perché trasgredisco con ragazzi in cam, cosa che immediatamente dopo l’eiaculazione mi disgusta!(capita anche che abbia qualche altra perversione, tipo donne molto più grandi..molto.. ).QUESTE “PICCOLE PERVERSIONI” SONO SOLO IN VIDEO,E SALTUARIE,DAL VIVO MI FAREBBERO SCHIFO.è tutto molto animalesco! Che sia la conseguenza di diversi anni di repressione seguiti da frustrazione per l’assenza di un buon rapporto completo?Inizialmente facevo cam con ragazzi solo se non trovavo ragazze in cam,invece adesso ogni tanto mi parto proprio per gli uomini,sapendo semplicemente che è più facile trovarne.Alla base sento un disagio,non mi sento bisex,non ci vedrei niente di male,mi accetto molto sessualmente ma non credo che questo sia in “armonia” con me

[#1]
Psicologo attivo dal 2012 al
Psicologo
Gentile Utente,
mi sembra di cogliere una certa "indecisione" nel Suo comportamento: "lo faccio ma poi mi fa schifo".
Probabilmente c'è qualcosa di se stesso che non accetta e che andrebbe approfondita con maggiori dettagli, e magari con la consulenza di un professionista.
Se <<non credo che questo sia in “armonia” con me>>, allora si chieda il perché di quanto accaduto e dell'ambivalenza che prova a riguardo; si chieda anche che cosa sarebbe meglio per Lei e cerchi di assecondare le Sue idee.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Le allego questa lettura, alle riflessioni del Collega.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Utente
Grazie mille per le vostre gentili ed utili risposte! davvero mille grazie!
In ordine, rispondendo al Dr. Repeci, io accetto questa cosa, non la vedo come una cosa sporca o sbagliata, sia prima di cominciare che durante che dopo.. il fatto che a me gli uomini non piacciono, se vedo ragazzi nudi non provo la minima eccitazione, dunque non mi eccita tanto ciò che faccio ma il fatto di farlo. Per questo a fine dell'eccitazione la cosa mi disgusta, mi disgusta come mi disgusterebbe che una persona del mio sesso ci provasse con me. Vedo l'immagine e penso "bleah", ma non penso di aver fatto una cosa sbagliata. Tra l'altro, i video omosessuali non mi piacciono per niente, se mi capita di masturbarmi generalmente mi da pure fastidio che nel video ci sia un uomo. Mentre il fatto che in cam ci sia una persona vera mi eccita. Con le donne mi eccita tutto invece.
Infatti mi chiedevo se tutto questo non fosse per la situazione sessuale frustrante che ho vissuto.
Per quando riguarda invece l'interessante lettura della Dr.ssa Randone,mi ci rivedo nel "spingere oltre l’ortodosso i limiti della coppia, al fine di amplificare ed estremizzare un piacere sessuale, magari già in pensionamento anticipato".
Dunque le due cose che "non sono in armonia" sono A il fatto di non apprazzare quello che faccio, perché è una cosa che non mi piace il corpo maschile.. per questo avevo pensato che magari potesse essere un po' come a chi si eccita allo specchio, o la trasgressione, o la tranquillità di vivere un'esperienza sessuale senza dover "dimostrare" e senza avere minimo interesse per l'altra persona, questo forse fa uscire la parte più "animalesca" della mia sessualità, che dunque si sente libera dai retaggi delle pressioni del mio passato sessuale.
e B, che penso sia collegato, è il non riuscire ad aver un rapporto tranquillo, godendomi la parte sessuale più istintiva, che invece è sempre tarpata dal mio cervello troppo spesso in paranoia
grazie,grazie, grazie ancora
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Lieta di averla interessata con le mie letture