Ragazza insicura

salve.
mi sono frequentato per un po con una ragazza molto insicura..era consapevole del fatto che mi ero lasciato da poco con un'altra ragazza gia da prima di frequentarci..io le piaccio molto e lei piace molto a me..il problema è nato quando la mia ex ragazza si è fatta risentire...nonostante ciò io ho continuato ad essere me stesso con la ragazza con cui mi frequentavo e ho sempre cercato di dimostrarle il mio affetto ma lei ha preferito non vedermi più per la paura di essere lasciata per la mia ex..successivamente si è resa conto che sentirsi con me e non vederci le portava solo sofferenze..dopo 3 giorni che non ci sentivamo le ho inviato un messaggio bellissimo in cui le ho spiegato la situazione: che le mie intenzioni sono serie e che per me la mia ex è passato e non è più nei miei pensieri...a quel messaggio ho ricevuto una risposta fredda con la quale mi ha congedado...ora sono 3 giorni che non le scrivo e lei non mi scrive ma quello che io spero è di tornare alla normalità con lei...a ridere e scherzare come prima che succedesse tutto questo ma non so come fare...come potrei comportarmi? faccio bene a non farmi sentire?? sono abbastanza sicuro del fatto che le piaccio perché mi ha scritto dei messaggi bellissimi e ci siamo anche baciati..quello che mi chiedo a questo punto è se quei messaggi sono veri o no..se mi ha preso in giro tutto il tempo o meno
[#1]
Attivo dal 2012 al 2016
Psicologo
Gentile Utente,

certe cose non accadono in 5 minuti, quindi dia tempo al tempo e continui come ha fatto finora, ovvero <<... ho continuato ad _essere me stesso_ ...>>.

Se son rose fioriranno, come si suol dire.

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
essere se stessi in amore, è la cosa più difficile e costosa , in termini psichici.

Eviti le stretegie, tipo scrivo, non scrivo, aspetto, non aspetto....e faccia quelllo che le dice il cuore!

Se lei è sicuro di quanto provato e sentito, si dia tempo e soprattutto le dia tempo per riacquistare la fiducia smarrita, vedrà che l'insicurezza la scierà il posto all'amore ritrovato.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
vi ringrazio molto dell'aiuto..proverò a fare ciò che sento anche se è una bella lotta tra orgoglio e cuore