Lasciare la fidanzata per l'altra?
Salve, mi kiamo Alessio ho 33 anni, volevo un vostro parere, sono fidanzato da 10 anni con una ragazza dolcissima che mi venera, con lei abbiamo condiviso tutto, il problema inizia questa estate, quando ho iniziato a frequentare una collega di lavoro, dalla frequentazione siamo arrivati a stare insieme e quindi ho chiesto alla mia ragazza una pausa di riflessione, perché nn sapevo se quello che stavo facendo fosse la cosa giusta.
Premetto che nei 10 anni che stiamo insieme l’ho tradita più di una volta, ma non mi è mai sfiorata l’idea di lasciarla, ma adesso, ho fatto questo passo anche non essendo molto sicuro, mi manca tanto, nn ci siamo sentiti più per un periodo, anche se ultimamente la sto messaggiando e qualche volta rivedendo, poichè con questa mia collega abbiamo allentato un po’ il rapporto vedendoci meno frequentemente perché non riuscivo a vivere a pieno il rapporto perché pensavo sempre all’altra e mi assaliva il senso di colpa...
Comunque ho un gran casino in testa, la collega è una donna passionale, determinata e pazzerella, l’altra dolce, affettuosa, tranquilla, due caratteri completamente opposti, ed io in mezzo che nn so che cosa fare…
Voi che mi consigliate di fare, so che la scelta spetta a me, ma un consiglio fa sempre bene….grazie

[#1]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo
gentile utente,
Non si può avere tutto dalla vita;
Due donne e due caratteri opposti che entrambe l'attraggono, ognuna per le sue peculiarità.
Credo che solo il suo cuore e guardandosi dentro possa capire con chi vuole costruirsi una vita, un futuro e una famiglia;
I miei migliori auguri
Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<nei 10 anni che stiamo insieme l’ho tradita più di una volta, ma non mi è mai sfiorata l’idea di lasciarla, ma adesso, ho fatto questo passo anche non essendo molto sicuro>>
Gentile Alessio,
forse potrebbe domandarsi come mai questa volta sia diverso: dipende dalla collega o dal rapporto "ufficiale"?
Se non si fosse presentata questa nuova occasione, la sua relazione sarebbe stata per Lei soddisfacente? Come mai ha iniziato questa frequentazione sempre più assidua?
Con la sua ragazza quali progetti di vita in comune aveva?
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#3]
Utente
Grazie per la vostra celerità, siete davvero grandi!!
si effettivamente ognuno mi attrae per una peculiarità, peccato non si possa avere entrambe...devo essere sincero quello che mi manca nel rapporto con la mia ragazza diciamo ufficiale è molto la fisicità, infatti un pò la passione è andata scemando negli anni, anche a causa del suo poco essere disinibita, il sesso è stato sempre un problema...l'altra invece è molto passionale, fisicamente anche più donna, devo essere sincero questo è il vero problema...ma non so se questo possa bastare per lasciare una persona di un gran cuore che mi ha venerato e stato vicino sempre, in tutti i miei momenti di difficoltà.
Con la mia collega, ho fatto il passo pensando che sia la cosa migliore, ma poi la penso sempre, penso sempre al dolore che le ho procurato e mi sembra quasi di abbandonare una persona cara, tipo abbandonare un figlio...e quando sn contento poi mi sento ancora più in colpa, immagino sempre la sua faccia con quelle espressioni dolci...e mi manca...non so... è cosi difficile la vita?
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Spesso cambiando prospettiva si riescono ad intravede soluzioni possibili.
Se la sua nuova amica, diventasse compagna ufficiale, avrebbe sempre lo stesso sapore?
Sarebbe sempre cosi' appetibile ?
E' il gusto del proibito, dell" altro" dal quotidiano che le regala emozioni di cui aveva perso la mamoria?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Utente
Penso di si, fra di noi c'è una grande intesa sessuale, cosa che nn avevo con la mia ragazza diciamo ufficiale....
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Ed allora si ascolti!