Indecisione di lei

Buongiorno,
cerco di riassumere la mia storia brevemente. Circa quattro mesi fa esco con una ragazza. Lei è appena uscita da una storia molto lunga durata 10 anni. Decidiamo di fare le cose con calma per non affrettare o correre. Insomma dopo tre di mesi ci diamo il primo bacio e poi passa ancora un mese prima di avere il primo rapporto sessuale. Ora le cose vanno abbastanza bene, siamo appena tornati da un fantastico weekend insieme in cui le cose sono andate davvero molto bene. Quando parlo con lei lei parla "a lungo periodo" come insomma se vedesse qualcosa di duraturo. Il problema è però che ancora non si sente pronta per fidanzarsi. Dice che talvolta le capita di pensare all'ex e secondo lei ci vuole ancora un pochino di tempo per evitare di correre o altro. Io a lei ci tengo e ci tengo davvero tanto. Come mi ha detto lei "mi sembra di conoscerti da sempre" anche per me vale la stessa cosa. Però io sono in confusione, non so come comportarmi se essere sempre presente e starle vicino come ora o farle sentire di più la mia mancanza. Il problema è che io non riesco a lasciarmi completamente andare e in alcuni casi mi sento un po' trattenuto per la ovvia paura che lei possa andarsene e quindi io stare male.
Ringrazio anticipatamente per ogni qualsiasi suggerimento o aiuto
Saluti
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Non e' possiile decidere a tavolino I'll proprio comportamento!
Se la ragazza ha delle difficolta' e' comprensibile dopo una storia durata 10 anni.
Se a lei interessa dovrebbe cercare di avere un po' di ottimismo e continuare a starle accanto con uno stato d'animo ricettivo ai tanti segnali che la ragazza le invia ogni momento.
Non credo che altre tattiche sarebbero mogliori!
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissimo,

Concordo pienamente con la collega Esposito.
Continui tranquillamente a vivere questa storia e a goderne giorno dopo giorno;
State bene insieme quindi cercate di vivere insieme ogni esperienza che la vita vi offre, senza pensare troppo al lungo periodo.
Dovete ancora conoscervi meglio e conoscere le relative personalità.

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Le abbiamo risposto da pochissimo, allo stesso consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/308071-lei-confusa.html

E' cambiato qualcosa da allora?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottoressa Randone,
no, ha ragione, non è cambiato nulla.. se non che io non riesco a gestire questa situazione.. So che è stupido e so perfettamente che probabilmente dovrei anche cercare di risolvere questa "ansia perenne" però io davvero ci sto provando ma è così difficile..
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
come ci sta provando?
Quali cure sta seguendo?
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottoressa Randone,
diciamo che ci sto provando ma non è che sto seguendo "cure" particolari. Secondo lei dovrei valutare qualche altro "rimedio" o "strada" per cercare per lo meno di arginare questo problema?
La ringrazio molto per la sua disponibilità, saluti
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
I " rimedi o cure" verranno stabilite dallo specilista che avra' il piacere di occupersi di lei