Problema feticismo?
Salve mi sono iscritto oggi a questo forum sono un ragazzo di Napoli di 18 anni e da quando sono piccolo già da 5 o 6 anni perieodo in cui mi iniziarono a piacere i piedi che convivo con questo grande problema nessuno sa del mio essere feticista a me non piacciono solo i piedi ma anche l'essere dominato..insomma sono un feticista vero e proprio il problema è che non vorrei esserlo sono un ragazzo a cui non manca niente.. carino non mi mancano le ragazze che molto spesso ho rifiutato perchè a me piacciono solo i piedi e non altre cose quindi non sono uno sfigato anzi...il problema e che mi masturbo ogni giorno davanti a dei video fetish di donne che sottomettono uomini ho passato tutta la mia adolescenza a fare questo senza mai avere una ragazza a volte quando uscivo con i miei amici vedevo l'oro che subito conoscevano delle ragazze e andavano al dunque ed io che stavo li fermo e avevo vergogna anche se avrei avuto molte più possibilita di loro però io vorrei convivere con questo feticismo ed avere una vita normale secondo voi si può fare..? poi se dovrei fidanzarmi dovrei dirlo alla mia ragazza? vi prego aiutatemi sono davvero caduto in una crisi...

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
è possibile che dietro questa abitudine ci sia insicurezza e paura delle relazioni vere e della sessualità.
Tu sei molto giovane e dici di esserti "rifugiato" dietro video piuttosto che a sperimentare relazione con le ragazze.
E' anche possibile che tu abbia appreso da tali video qualcosa che sia in grado di eccitarti e pertanto tendi a ripetere queste azioni.
Non parlerei necessariamente di parafilia quindi.
Tuttavia, poichè la cosa pare turbarti, potresti rivolgerti al consultorio della tua zona.
Ci hai mai pensato di parlarne con uno psicologo di persona?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
Le allego qualche lettura per approfondimenti, ma una consulenza de visu, sarebbe indicata
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.