Perdita del desiderio sessuale

Buon giorno, sn un ragazzo di 27 anni, ho intrapreso u a relazione con una ragazza di 31, per noi è stato travolgente, fino agli ultimo due rapporti, dove lei ha avuto difficolta non ha avuto orgasmo e non si lubrificava, Lei Ieri mi ha detto Che ha avuto un calo del desiderio nonostante io le piaccio Ogni giorno di piu a detta sua.. Come quando mi disse e tuttora conferma Che i rapporti avuti con me siano stati I migliore Della sua vita, dice Che lei va in un altra dimensione gli Gira la testa, ma le ultima due volte Cosi non è stato... Lei dice Che in passato gli è Gia successo ma non Dopo solo 2 mesi, premetto Che è in fase pre ciclo, prende la pillola per disfunzioni ormonali a detta sua, in piu è sotto pressione per via degli studi universitari molte volte mi dice Che si sente come vuota Oppure grigia.. Ma dice anche Che quando Lei fa abbuso di una cosa Dopo non la fa piu si stufa, mi ha Fatto l esempio Della nutella, Che la mangia per tanto tempo poi inizia ad odiarla fino a quando ritorna la voglia di mangiarla... Talvolta poi Leo soffre di crisi vorrebbe scappare da tutto e da tutti, piu o meno queste crisi vengono una Volta Ogni 10 giorni per un giorno, e quando ha il ciclo, un giorno mi disse Che lei aveva dei problemi nel avere l orgasmo mentre con me praticamente l ha avuto in Ogni rapporto tranne gli ultimi due... Cosa Devi fare Che cosa mi consigliate?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Potrebbe suggerire alla Sua ragazza in prima battuta una valutazione medica e poi un colloquio psicologico perchè la modalità con cui questa donna fa abbuffate è piuttosto particolare (abbuffate di nutella, di sesso, ecc...).

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Di consigliare alla sua ragazza di fare un consulto psicologico, per capire cos'è che la turba.

Sembra piuttosto prona a sbalzi di umore, cosa che potrebbe influire sulla sessualità.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
dopo
Utente
L esempio Della nutella era inteso nel senso Che Dopo Che a troppo sesso perde le voglie, si Lei ha degli sbalzi di umore come detto prima, ho Gia consigliato a lei una visita da UNO specialista ma non ha Fatto nulla.. Non l ha presa in considerazione, non solo per il lato sessuale, na anche per l umore
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Probabilmente il rifiuto di prendersi cura di se stessa rientra nel tipo di problema di questa donna.

Un cordiale saluto,
[#5]
dopo
Utente
Io vorrei aiutarla...ma non so in Che modo... Cosa posso fare?
[#6]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Quando una persona non vuole lasciarsi aiutare, nemmeno lo specialista più preparato può fare alcunché. Perciò purtroppo non servirebbe a nulla dirle "faccia questo, faccia quello". Lo psicologo non è un mago, che riesce a influenzare le persone a distanza contro la loro volontà.

Deve trovare il modo di farle capire che dovrebbe fare almeno un consulto, per ricevere un parere.

Altrimenti dovrà chiedersi se vuole continuare a stare con una persona che non sente il bisogno di far qualcosa per migliorare la qualità della vostra relazione.

[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
alle indicazioni già ricevute, le allego qualche lettura per approfondimenti.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1240-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-prima.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2348-l-orgasmo-femminile-si-puo-imparare.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1620-orgasmo-femminile-i-10-ambiti-da-conoscere.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it