Penso di essere lesbica
Buonasera, volevo chiedere una cosa un po' intima..pero' e' un peso che mi porto da molto tempo.
Io ho 22 anni e sono fidanzata con un ragazzo, sono sempre stata con uomini, pero' mi sono accorta di una cosa che durante un rapporto sessuale con loro non raggiungo mai un orgasmo mentre con la masturbazione si...
Poi mi succede sempre che quando mi fidanzo i primi mesi mi piacere avere rapporti sessuali poi dopo circa 4/5 mesi non ho piu voglia e tutti gli uomini diventano come amici per me...
Io non ho mai provato un sentimento per una donna pero' durante la masturbazione mi piace pensare a una donna.....e allora non ci capisco piu' niente.....
Ora sono fidanzata da circa un anno, ci sto benissimo con il mio ragazzo pero' non ho mai voglia di avere rapporti, lo faccio per rendere contento il mio compagno e questo mi dispice molto...
Spero che mi potete aiutare, grazie in anticipo,
Sara

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
è possibile che la connessione di varie circostanze, in questo momento, La stiano rendendo piuttosto dubbiosa e incerta. Questo potrebbe però essere un sintomo d'ansia.
Ad esempio, Lei dice: "... durante un rapporto sessuale con loro non raggiungo mai un orgasmo mentre con la masturbazione si..."
Questo può accadere, anche perchè forse non ha ancora imparato a comunicare al partner ciò che desidera, ciò che vorrebbe durante il rapporto sessuale, cosa che invece è decisamente più tranquilla durante la masturbazione.
Inoltre "non ho mai voglia di avere rapporti, lo faccio per rendere contento il mio compagno"
Bè, se non è un'esperienza piacevole quanto la masturbazione, ritengo fisiologico un calo di desiderio.
Ma forse il problema sta proprio qui. Non crede?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Cara ragazza,
non metto in dubbio che lei possa avere una bellissima relazione con il suo partner, ma sicuramente non è un rapporto totalizzante. Dovrebbe rivedere questa relazione in quanto la mancanza di desiderio sessuale potrebbe evidenziare più un suo bisogno di attaccamento e sostegno verso questa persona.
Che ne pensa?