Feticismo, è normale?
Salve medici,
io sono un ragazzo etero di 20 anni, mi piacciono molto le ragazze, compresi i loro piedi... ora non so se sia una cosa normale, perché leggendo su internet le persone come me sono considerate feticiste, ma il fatto è che a me non sono solo i piedi che mi fanno eccitare nelle ragazze, anzi praticamente tutto... io mi trovo a mio agio con la mia sessualità, nel senso che sto bene così, però leggendo appunto su internet ho trovato molte cose, ad esempio che i feticisti sono così per via di traumi infantili, problemi familiari ecc..., poi in altri siti leggo che siamo tutti feticisti, insomma io vorrei solo chiarirmi le idee, è un problema essere feticisti? io posso considerarmi come tale? è per via di problemi familiari o cosa? chiaritemi le idee per favore... vi ringrazio molto!

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
perché farsi problemi, se non ce ne sono? Perché cercare inesistenti traumi o problematiche famigliari?
Lei scrive di sentirsi a suo agio con la sua sessualità, che non è limitata, ma varia e soddisfacente.
Non riporta difficoltà di alcun tipo, né disaccordi con le sue partner.
L'unica cosa da fare credo sia lasciar perdere le ricerche su Internet e le "etichette" a tutti i costi.
Si goda i suoi 20 anni con responsabile spensieratezza.
Buon Capodanno.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947